Ambientato in un mondo fantasy, le vicende dell’album Kamael narrano di questo essere dalle sembianze divine che tra peripezie e innumerevoli sconfitte riesce a ritrovare sé stesso tramite la sofferenza e al coraggio di voler cambiare il proprio destino rimettendo in gioco anche la più certa delle sue convinzioni.
Accetta sé stesso per cosa la vita gli ha posto davanti ma solo dopo essersi rimesso in gioco e dopo aver azzerato le sue convinzioni che lo avevano portato a diventare un essere avido ed egoista.Con un gruppo di suoi simili, sbarca in un remoto pianeta della galassia chiamato Kamael. L’intento è di conquistarlo ma, colto dallo stupore, si vede attaccato e sconfitto dai propri compagni. Privato dei suoi poteri da semidio, viene abbandonato alla sua avidità e al suo egoismo in quella terra desolata. Con il cuore ricolmo di rabbia e rancore trascorre diverso tempo a desiderare la vendetta nei confronti di chi tanto lo aveva fatto soffrire.
Nel corso dei decenni successivi grazie alle tante difficoltà impara a percepire come dono ogni cosa che trova di fronte al suo cammino. Capisce così di essere arrivato lì per un motivo ben preciso: difendere quel luogo che tanto lo aveva fatto soffrire mettendo al servizio dei più deboli la sua forza. Diventa così custode del pianeta e decide di cambiare il suo nome in Kamael in onore di quel posto che in passato aveva tanto ripudiato. Un ultimo scontro apparentemente fatale, si rivela un elogio alla forza dell’amicizia. Gli abitanti del pianeta, vedendolo in difficoltà, decidono di donargli tutta la loro forza vitale, gesto che aiuterà Kamael a respingere il suo antagonista. Conclusa la battaglia, egli attraversa la “Porta del Sole” che lo fa svanire per sempre. Rimasto solo un ricordo, egli diviene fonte d’ispirazione per chi lo ha visto e per chi potrà conoscere le sue eroiche gesta.
BIO
Roberto Topa alias “Topeji”(18.08.1987) è un tastierista, pianista e compositore italiano. Si avvicina alla musica all’età di 6 anni cominciando a studiare il pianoforte. Nel 2007 nasce “Topeji”, progetto con cui il compositore comincia ad immergersi nella musica digitale e a rilasciare i suoi primi brani. Nel corso degli anni successivi entra a far parte di numerose band in giro per l’Italia partecipando a svariate jam session sempre sotto il segno del Rock.
Lavora attivamente alla composizione di colonne sonore per documentari, film legati al cinema e allo stesso tempo porta avanti la sua passione per il rock. Nel 2015 completa il suo primo album “Kamael” che contiene tredici tracce ed è un’escursione tra i vari generi musicali che lo hanno influenzato: dal progressive al rock psichedelico, dalla musica ambient fino alle colonne sonore.
Dopo nove anni decide di pubblicarlo e si affida all’etichetta GARecords che lo distribuirà su tutte le piattaforme digitali a partire dal 28 Maggio 2024.
https://youtube.com/@topeji4790?si=zARHM8wKBWwqryhW