A Mio Agio Cover 1

"A mio agio" Hot Ice esce dalla comfort zone del rap andando verso la dance

Il mondo del rap da sempre attira le attenzioni delle generazioni più giovani in cui trovano una voce per potersi ribellare agli adulti e alle regole della società. Un nome che è diventato noto nel panorama rap emergente grazie alle collaborazioni con i colleghi è Hot Ice, rapper veneto. La musica non è la sola passione dell'artista, la sua attenzione varia abbracciando anche la sezione della creazione di eventi musicali e una carriera come speaker radiofonico.

Lo scenario del mondo rap attualmente si sta aprendo anche a varie collaborazioni con altri generi musicali come il pop e la dance. Questo è lo spirito che ha fatto nascere l'incontro musicale tra Hot Ice, Alessia Toffoli e il deejay Mala Tempora per A mio agio, singolo destinato a far ballare e cantare per tutta l'estate.

Il testo di questo singolo rappresenta un insieme di citazioni e riferimenti al mondo culturale pop richiamando la scrittura delle prime canzoni rap comparse in Italia negli anni Novanta. Un perfetto esempio di come gli artisti e il loro talento non abbiano paura delle barriere e delle etichette per regalare sempre qualcosa di nuovo agli appassionati delle nuove proposte musicali.

BIOGRAFIA HOT ICE

Hot Ice Definitive

Giacomo Visintin, è un cantante rap, autore, vocalist, organizzatore di eventi e speaker radiofonico, membro del collettivo hip hop “Brain Smokerz”. Si è esibito in varie località italiane, anche in apertura a diversi artisti nazionali rap e non solo. Ha partecipato a vari rapcontest e concorsi canori con ottimi risultati (tra cui “The Best Talent 2023-2024, “Arezzo Wave Contest 2023”, "1MNext 2022", “Trapani Pop Festival 2017” e “Tour Music Fest 2017”). Vince il Primo Premio nella Categoria Musica e il Premio Speciale al concorso “Walk On Rights” di AmnestyInternational. L'ultimo singolo pubblicato da Hot Ice è "Levati",uscito su tutte le piattaforme digitali il 15 settembre 2023. Precedentemente,sono stati pubblicati un disco diviso in due parti, “Atto I” e “Atto II”,distribuito da Zero Etichette, numerosi singoli, tra cui “Cool”, “Sopra al limite”, “Re nell’oblio” e “Anche No”, e collaborazioni, come “La Compagniadell’indie” e “Un bacio dato al vento”. Attualmente sta lavorando a vari progetti musicali e teatral-musicali, da solista o con altri artisti.

  "Elle2" una versione rock di un brano dei Sumelga

BIOGRAFIA ALESSIA TOFFOLI

Cantautrice e regista emergente Vittoriese, classe 2000. Ha studiato presso la rinomata scuola di canto "Music & Soul" di Giuseppe Milan e attualmente è allieva al conservatorio di Rovigo F. Venezzeper l'indirizzo Pop/Rock. Ha calcato molti palchi importanti, tra cui quello di Casa Sanremo per le finali nazionali di "Sanremo giovani" nel 2018.Nell'estate 2023 le viene conferito il Diploma di merito per l'eccellenza artistica dal Parlamento Rumeno, il premio "Artista dell'anno" e la nomina di ambasciatrice per il premio nazionale Cristoforo Colombo A.D.A. Il 1° ottobre2023 è vincitrice della 5^ edizione del "Concorso Canoro Fiore d'argento" con l'inedito "Primule", un inno alla speranza, scritto in collaborazione con il M° Giuseppe Milan. Attualmente sta continuandoa lavorare ai nuovi brani che comporranno il suo primo album e ai numerosi progetti e collaborazioni dal gusto inedito che presto potremo vedere e ascoltare sul piccolo e grande schermo.

BIOGRAFIA MALA TEMPORA

Deejay e producer di Treviso, che sperimenta e ricerca suoni sempre nuovi cercando di fondere l'essenza della musica techno ai numerosi generi che lo hanno influenzato musicalmente, fra cui il rap e l'hip hop. Attivo nei club e nei rave è portatore di un sound distintivo che predilige ritmi avvolgenti e veloci cambi di intensità.

Foxy Lady
Foxy Lady