MELI: in uscita oggi per Futura Dischi il nuovo singolo SASSI

MELI: in uscita oggi per Futura Dischi il nuovo singolo SASSI

Fuori oggi per Futura Dischi SASSI, il nuovo singolo di MELI. Il cantautore torna a più di un anno di distanza dall'ultimo EP "Diventare" con un brano dal gusto agrodolce che racconta la fine di una storia d'amore.

Dal punto di vista musicale, ma soprattutto nel testo, Sassi segue un climax che ha inizio con un pianto tale da allagare Milano, ironicamente, rendendola quasi più simile a Venezia e alle sue gondole. Successivamente si entra in una prima fase di nostalgia, dove ci si pone domande ad ogni ora del giorno su come l’altra persona stia vivendo questo momento, o dove semplicemente si pensa a tutte le difficoltà superate nonostante il ritrovarsi in bilico sul filo del rasoio o, per meglio dire, sul filo di un’alga wakame, se si è particolarmente appassionati di All You Can Eat.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Subentra poi una seconda fase, quella della realizzazione: spesso ci si aspetta il mare dalla persona che amiamo, eppure, a volte, capita di sentirsi simili a dei SASSI, che sono tutto tranne che unici e singolari di fronte alla vastità del mare.

Mentre si invita il proprio cuore a stringere i denti e a rialzarsi, col tempo, si raggiunge una terza ed ultima fase, quella della consapevolezza: in quest’ultima ci si rende conto che forse, nonostante ci si gareggi per chi sia il vincitore e chi il vinto o per chi tiene la parte della ragione e chi no, forse l’unica cosa che resta è il percorso vissuto che, senza dubbio, resterà un ricordo fondamentale nella vita di ognuno. Un futuro migliore ha bisogno di brutti ricordi, è normale. Allora non resta che voltare pagina e andare avanti, tenendosi stretto l’unico ricordo significativo in mezzo a tutte le cose negative che comporta la fine di una storia d’amore: tutti gli elementi che hanno reso magici i momenti insieme, le risate e i modi di fare.

  MELI fuori per Futura Dischi il nuovo EP DIVENTARE

BIO

Alessio Meli nasce a Catania nel 1998. Dopo il successo virale di Capofitto, ottenuto da indipendente, pubblica nel 2020 “Please Wait”, il suo disco d’esordio (Futura Dischi/Sony Music). Nella categoria indie-pop, si classifica all’ottavo posto tra i dischi italiani più ascoltati del 2020 e al terzo posto tra i dischi d’esordio più ascoltati in Italia. Nel 2020, post disco, appare solo in un featuring con Mameli nel brano Mappa e con gli Iside nel brano Delta. Dopo due anni di silenzio, nel 2022 torna a pubblicare singoli. L’uscita di "Insonnia" nel 2023 anticipa il nuovo EP DIVENTARE in uscita il 7 aprile. 
Il 2024 vede un nuovo ritorno del cantautore con il brano "Sassi", uscito il 15 maggio 2024.

Cookies Preferences - Privacy policy