Image00001

Felicity, il ritorno della cantautrice che conquistò Morgan ad X Factor: esce il nuovo singolo 'Colmaredentro' feat Hevia

Il 16 maggio esce in digitale ‘Colmaredentro’, il brano che segna il ritorno sulla scena musicale di Felicity, la cantante italo-australiana, che ha partecipato all’edizione 2023 di X Factor, arrivando ai bootcamp nella squadra di Morgan. Il nuovo singolo, pubblicato su etichetta Senza Dubbi e scritto dalla stessa artista con Anastasia Brugnoli e Veronica Marchi, racconta di attese e di speranze, ma anche di colmare quel vuoto che ognuno si porta dentro. Il brano è impreziosito dal suono della cornamusa del musicista spagnolo Hevia.

‘Colmaredentro’ verrà presentato durante Arena di Pace, l’evento che affronta i temi di giustizia e diritti, in programma Sabato 18 Maggio 2024 presso l’Arena Di Verona, con la presenza di Papa Francesco.

‘’La partenza lascia un vuoto, sempre. Per chi aspetta il ritorno, per chi è dovuto partire e andare lontano, per chi non c’è più ma in qualche modo è presente, per chi ha un vuoto dentro da colmare. Sono cresciuta con la mia famiglia divisa in due dal mondo – spiega Felicity - ogni volta che nonna veniva a trovarci era una festa ed era un momento speciale, ma quando doveva ripartire, era sempre come quando le feste finiscono e rimangono tanti bei ricordi e tanta nostalgia. L’ultima volta sono ripartita io, quella volta dall’Australia ci siamo date un ultimo saluto. Cosa ci ha divise? In mezzo c’è il mare, che collega tutto e tutti, quel mare che colma le distanze, quel mare che nonna dopo la guerra ha solcato con la nave da Trieste per andare a raggiungere nonno nella speranza di una vita migliore. Quel mare che quando guardi l’orizzonte non puoi che pensare a chi sta laggiù chissà quanto oltre quella linea. C’è stata una scelta sonora accurata nell’arrangiamento di questo brano, una ricerca di sonorità che trasportino lontano, il tutto completato dalla caratteristica e bellissima cornamusa di Hevia’’.

  Cristiano Dominici colpisce ancora con il singolo "E' più forte di me"

Una melodia coinvolgente che rappresenta un nuovo capitolo nel percorso artistico di Felicity e ti trasporta nel suo magico mondo dove, la sua capacità di attraversare generi e di brillare in contesti diversi, la rende una figura eclettica e di impatto nella scena musicale contemporanea.

Cookies Preferences - Privacy policy