Foto 2

Sclaice - Il ritorno con il singolo “Il Prezzo Del Biglietto”

Il brano dell’artista sui digital stores e nelle radio

Sclaice, dopo il successo di Reset uscito nel 2023 e dopo le menzioni sui più noti magazine di settore e numerosi passaggi radiofonici, torna oggi con il singolo Il Prezzo Del Biglietto.

Il brano, fuori per Trumen Records e disponibile nei maggiori store digitali, è accompagnato da un video girato da Federico Mannato. Il Prezzo Del Biglietto è una critica amara all’industria discografica e ai sacrifici che gli artisti devono fare per seguire i propri sogni.

 
Sclaice racconta:” Nel pezzo c’è dolore. È un brano cupo, crudo, reale. Ci sono io e tutti gli artisti che come me lavorano sodo e pagano per regalare la propria musica al pubblico. Avete idea di quanto ci sia dietro alla pubblicazione di un disco? Di quanto paghiamo in soldi, tempo, energia e salute mentale per realizzare anche solo un video? Avete idea di quanto sia corrotto il sistema e di quanto sia difficile anche solo trovare locali che ti facciano suonare? Noi artisti siamo su un treno in cui paghiamo il biglietto non una, non due … ma spesso infinite volte.”

Guarda il video

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

 
Prodotto dallo stesso Sclaice, Il Prezzo Del Biglietto vanta un tappeto sonoro classic hip hop tipicamente notturno e urban, che unisce il rap agli scratches di DJ T-Robb, già al fianco dell’artista Varesino nel disco Reset nella traccia Consenso Unico e con la straordinaria partecipazione del pianista Danilo Scalise, il trombettista Marco Mariani, il sassofonista Claudio Gatti e il chitarrista Riccardo Bianchi. Il videoclip, che completa e rafforza il mood del brano, è stato realizzato in bianco e nero. Il background underground è elegante, ricco di suoni e di ombre che, simbolicamente, riportano allo stile oscuro del film ‟Batman - Il Ritorno (1992) ‟.  Le riprese interne del video musicale sono state girate al Phonica Studios di Fagnano Olona, mentre le esterne nei luoghi rappresentativi della città urbana di Legnano.

  “Satisfied" di Bibbi Deejay su Atomika / Jaywork

Nel video lo stile adottato è quello della old school, dal ghetto blaster, all’ambiente urbano, dove la città è rappresentata dall’arte del writing, come ad esempio sotto il ponte del Parco Castello, dove diversi graffiti lo colorano. Nel video l’artista veste di nero, mostrando capi Adidas dal sapore Run DMC e capi del brand True Life. L’elegante unito allo sportivo trova il suo equilibrio nell’inseparabile coppola, ormai segno distintivo di Sclaice. Il Prezzo Del Biglietto è ricco di simbolismo e ricercatezza, senza snaturare il sapore di strada tipico dell’artista.

Website: https://sclaice.com

Instagram: https://www.instagram.com/sclaice.production/

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/3afzWsRxsQgNECyjNDsleH?si=_bQudmr7TJ6ZEEUF9lfurw

Press&Media Relations – Selene Grandi
https://comdart.co.uk/

Cookies Preferences - Privacy policy