Ugo Crepa Stanca

UGO CREPA: in uscita il 17 aprile per Futura Dischi il nuovo singolo "Stanca"

STANCA è il nuovo singolo di UGO CREPA, in uscita il 17 aprile per Futura Dischi. Il brano segna l'inizio della collaborazione tra l'artista e la label, che esplora così la scena rap come mai prima d'ora.

In un mondo sempre più frenetico e in cui ci si sente costantemente inseguiti da impegni e preoccupazioni, Ugo Crepa ci invita, con la sua voce profonda sulle note di una ballad dal sapore introspettivo, a prendere una pausa e a chiudere per un attimo gli occhi al caos circostante, a concedersi un respiro profondo.

Dopo i recenti singoli "Nuvola" con Mazzariello - altro artista targato Futura Dischi - e "Candeline" con Ghemon, nonché la partecipazione nell'ultimo disco dei Cor Veleno (coi quali partirà in tour), Ugo Crepa torna con un nuovo brano che impreziosisce un periodo ricco di occasioni di visibilità importanti. L'artista si è infatti esibito il 29 marzo al CIQ - Centro Internazionale di Quartiere, mentre il 5 aprile ha partecipato con una strofa nel disco di Claver Gold, sulla traccia "Dopo di noi". Ugo Crepa sarà inoltre ospite in due date live del tour di Claver.

"In questi tempi a dir poco frenetici, in cui si rincorre e ci si rincorre, alla ricerca di qualcosa che va dalla stabilità emotiva a quella economica, ‘Stanca’ vuole rappresentare il contrario, il diritto al potersi fermare, al poter spegnere il cervello e tirare un respiro profondo. Ciò che ci circonda sembra che lo vieti, a tal punto da farci sentire in colpa se accade, passando i giorni in un turbinio di ansie e preoccupazioni che ingigantiamo spesso senza motivo, quando in realtà, probabilmente si è solo stanchi." (Ugo Crepa)

Ugo Crepa Stanca

BIO

  Circo Nero Italia, anche a settembre '22 folli party

Ugo Crepa è un rapper e cantautore di Napoli il cui sound spazia dal rap al new soul, dall’r&b al funk, e la sua scrittura è un poetico mosaico introspettivo. Nel 2020 incontra Squarta – suo attuale manager – e Gabbo, con cui nasce un’importante collaborazione attiva tutt’ora. Negli anni pubblica diversi singoli che vantano un ottimo successo nella scena indie e rap italiana - tra cui La metà di un minuto, Marigliano, Laion feat. Clementino, e Non mi vuoi più bene, il singolo in collaborazione con Dutch Nazari – e il suo nome inizia a circolare sempre di più nella sua città, tra collaborazioni e aperture ai live di artisti del calibro di Salmo, Clementino, Gemitaiz, Nitro, Jack The Smoker.

Dopo la pubblicazione del suo primo ep a maggio 2023 La vita è quella cosa che succede mentre, al cui interno spiccano le collaborazioni con Gemello per il brano Circumvesuviana e Dutch Nazari per È stato bello, a fine anno pubblica Nuvola con Mazzariello.

Inaugura il 2024 con Candeline, il suo nuovo singolo feat. Ghemon, e l’anno prosegue con altre importanti collaborazioni: a marzo Ugo Crepa è all’interno della tracklist del nuovo disco dei Cor Veleno, Fuoco Sacro, sulle note di Tuta acetata; ad aprile collabora nel nuovo disco di Claver Gold, Questo non è un cane, per il brano Dopo di noi.

Cookies Preferences - Privacy policy