“CARA ROVINA” esplora le angosce interiori, i fantasmi che si annidano dentro di noi e le paure che ci tormentano. Il brano riflette un’incessante ricerca di conforto e rappresenta una catarsi, un grido di disperazione nell’oscurità, ma nella consapevolezza che è proprio questo dolore che contribuisce a plasmare la nostra identità. “CARA ROVINA” racconta la lotta tra il desiderio di fuggire dalla sofferenza della vita e la determinazione di affrontarla e superarla. È un inno alla forza interiore che ci spinge a combattere.
“CARA ROVINA, l’ultimo nostro singolo, parla del buio interiore, di fantasmi e paure nascoste dentro di noi. È una canzone sulla ricerca continua di un modo per stare meglio, uno sfogo, un grido nel buio. Nella consapevolezza che è quello stesso dolore ad arricchire quello che siamo. CARA ROVINA parla della nostra voglia di scappare davanti all’angoscia della vita, ma anche la voglia di affrontarla e combattere, perché le cose migliori della nostra vita saranno sempre oltre le nostre paure.”
CARA ROVINA è l’ultimo singolo del trio indie rock ELETTRICA
Dopo “FAMMI MALE”, “MAI +”, “COME UN FILM” e “VOLA”, “CARA ROVINA” è la quinta storia e sfaccettatura di un amore romantico in perenne caduta libera.
Il trio milanese degli Elettrica – sotto la direzione artistica di Davide Autelitano (Divi) dei “Ministri” – continua a esplorare il connubio tra l’energia pura e senza filtri dell’indie rock fatto di chitarre distorte e la loro vena romantica pop, invitando l’ascoltatore a intraprendere un viaggio emotivo che riflette gli alti e bassi provati nelle diverse fasi di un amore appassionato e tumultuoso.
Siamo gli ELETTRICA. Indie rock trio e romanticismo pop da Milano.
Formati nell’estate 2022 abbiamo mosso i primi passi nella scena musicale con attitudine indipendente, distorsioni e testi in italiano.
La nostra musica suona di sfide interiori e sogni infranti, ansie, occasioni mancate e storie di amore moderno: la voglia di urlare e scomparire in un mondo che sembra soltanto un sogno lontano.
Dopo la release di demo non ufficiali, abbiamo avviato un piccolo tour indipendente di quindici date per i locali del Nord Italia, in particolare a Milano, la nostra città. A fine di marzo siamo arrivati alle orecchie di Davide Autelitano, frontman de “I Ministri”, che da allora si occupa della direzione artistica del progetto.
Venerdì 3 novembre esce il singolo d’esordio ufficiale “Fammi Male”, racconto di una storia d’amore moderna combattuta tra autolesionismo e follia.
A dicembre torniamo con un nuovo singolo “Mai +”, un brano per raccontare la fine di un amore tormentato, seguito dal terzo singolo di gennaio “Come un Film”, inserito in sanguegiovane, Rock Italia e New Music Friday di Spotify, e dal quarto singolo “VOLA”, uscito a marzo.