Eliachesuona

"Super//flùo"fuori il videoclip ufficiale di Eliachesuona

Eliachesuona presenta il videoclip ufficiale del singolo "Super//flùo", disponibile su Youtube dal 11 marzo. Secondo tassello de "La Trilogia delle Madri" e prima parte di una storia intima e particolare.

Il videoclip di "Super//flùo" è semplice, ma di grande impatto. In bianco e nero il supereroe protagonista della canzone ci mostra la sua solitudine tra le strade di Bologna. Lo vediamo uscire dal proprio bunker, la sua casa, per vagare per una città che sembra abbandonata. 

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

Eliachesuona ci tiene a portare la città in cui vive nelle sue canzoni e per "Super//flùo" ha scelto un modo particolare di presentarlo. Prima dell'uscita effettiva del brano sui digital store è andato in giro per le strade di Bologna vestito da Super//flùo invitando i passanti ad ascoltare la sua nuova canzone. Un'iniziativa che ha suscitato la curiosità e l'affetto del pubblico.

In un mondo tutto digitale Eliachesuona cerca di nuovo il contatto vero con le altre persone.

"Il tema è sempre un pò quello tipico dei miei brani, la solitudine e il non sentirsi capiti dalla società che ci circonda.

Questo brano rappresenta il secondo capitolo della "Trilogia delle Madri", come per "Te e Lei", fa parte del "Momento del Patteggiamento" di un dolore. In questa situazione il personaggio principale, prende atto di una problematica e manifesta attraverso la canzone uno sconforto" così Eliachesuona ci racconta il suo brano.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

https://www.instagram.com/eliachesuona/

  "Pick me up" e il balletto virale delle ballerine professioniste dal Regno Unito

https://www.facebook.com/eliachesuona

https://open.spotify.com/artist/2U0cQymRu4pllTLxUghWLb

https://www.youtube.com/@eliachesuona

Biografia

Eliachesuona è Elia Agostini, cantautore e producer ravennate trapiantato a Bologna, classe ‘96.  La passione per la musica nasce in adolescenza prendendo parte a diverse band come frontman, pianista e chitarrista. 

Il viaggio in questa magnifica arte è continuato buttandosi anche nella produzione musicale e nella formazione continua nell'ambito del canto, del piano e della chitarra. Voglia di mettersi in gioco e desiderio di trasformare i suoi pensieri in musica hanno portato Elia verso il suo progetto solista. Nasce così Eliachesuona.

Nel 2019 pubblica i suoi primi lavori tra cui "Pesce Blob", un singolo che diventa subito iconico e che si fa notare tra pubblico e addetti ai lavori.  Eliachesuona trasforma le sue esperienze in musica e le sue canzoni tendono una mano all'ascoltatore, diventano come quell'amico sempre pronto a consolarti e a non farti sentire mai solo. 

Insieme a "Pesce Blob" pubblica, a distanza di diversi mesi, "Bradipo Tridattilo" e "Talpa dal muso stellato". Tutti e tre fanno parte de la "Trilogia degli Animali".

Il 10 ottobre 2023 pubblica "Te e Lei" e il 2024 si apre con "Super//flùo". Entrambi due tasselli de "La trilogia delle Madri".

Riflessivo, irriverente, (auto) ironico e tragicomico,  Eliachesuona nei suoi testi porta la voglia di affrontare temi importanti sdrammatizzando, creando un contrasto tra storie, personaggi e arrangiamenti.