3

LA DISTANZA TRA DUE AMANTI “FATTI D’ARIA” IL NUOVO SINGOLO DI NUMB FUORI ORA

Note leggere come l’aria fluttuano nelle strofe, per diventare ritmate correnti nel ritornello. Dopo la malinconica “Zacinto”, Numb torna con un singolo che prosegue il racconto dolce-amaro delle sue emozioni più sincere. “Fatti d’aria”, distribuita da The Orchard per l’etichetta bolognese MAKEATHOUSAND, è disponibile da questa notte. Questa volta il rapper porta alla luce una storia di incomunicabilità, di un amore che sfiorisce in modo leggero e triste.

Numb descrive la separazione che vive con versi lievi e poetici, sostenuti da un flow tendente al blues. Il brano nasce dalla profonda voglia di innovazione del cantautore mischiata alla volontà di non rinunciare alle influenze del passato. Nonostante la delicatezza con cui è stata scritta, la sofferenza del sentirsi distanti dalla persona amata è l’incipit della canzone. Non riuscire ad accettare di avere due pensieri diversi perché si è legati ai ricordi più belli è straziante per l’artista che, citando Franco Califano nel verso “Mi serve n’emozione, come mi serve er pane”, sfoga la sua esigenza di ritornare a provare qualcosa di forte e unico come prima.

1


Ogni tasto del pianoforte è premuto con dolcezza fino a prendere colore nel ritornello. Già nella fase di ideazione del singolo, infatti, Numb voleva che la produzione rispecchiasse il testo del brano. Il producer TOKYO, rifacendosi alla “leggerezza” dell’RnB anni ‘90, ha saputo dare vita ad ogni verso di “Fatti D’aria”. La musa che ha ispirato la melodia del brano è “Regina” di Davide Shorty, che nello special dice: “Aria, tu diventi aria”. “Fatti d’aria” è il secondo brano di questa nuova fase artistica di Numb, e già mette in luce quanto la sua scrittura e interpretazione sappiano essere dolci, evocative ed emozionali,
capaci di trasportare come brezze leggere l’immaginazione e le sensazioni dell’ascoltatore.

  Dispersi è il nuovo Album firmato da Pg Petricca, RoughMax & Giannasso
Cookies Preferences - Privacy policy