Solo Dreik

SOLO il nuovo singolo di Dreik

Dreik, classe 2001, proviene da un piccolo paesino del nord Italia chiamato Valfurva. Ha sempre amato la musica e la maggior parte delle sue conoscenze musicali (teoriche) derivano dal Corpo Musicale Di Valfurva e dall’Orchestra Musicale Martino Anzi. Cresciuto con il punk californiano si avvicina al mondo della trap nel 2015 e assieme a Thomas Mind produce alcune tracce che riscuoto grande successo in Alta Valtellina (tutte racchiuse in questa playlist HNST GANG).

L’ultimo singolo Non Troppo Diversi (che vede Dreik come produttore e per la prima volta come cantante) ha sonorità molto differenti dai precedenti, forse per un leggero riavvicinamento al punk di Dreik che influenza le sue produzioni. Ad inizio Maggio 2022 pubblica, sempre con Thomas Mind, Subconscio scritta però nel 2020. Il ritornello è scritto da Dreik in inglese perché in quel periodo era completamente preso da Lil Peep.

SOLO il nuovo singolo di Dreik

Solo Dreik

STREAMING LINK: https://push.fm/fl/solo

A fine 2022 Dreik si trasferisce a Milano per cercare di raggiungere il suo sogno, vivere con la musica. Studia fonico e produzione audio presso la NAM e nello stesso periodo avvia la sua carriera da YouTuber tramite la quale riscuote un notevole successo portando contenuti inerenti a LA SAD ma anche più in generale, a tutta la scena Pop Punk Italiana e non solo.

Inizia Dicembre 2023 e Dreik pubblica SEMPRE LA STESSA con 4Tragedy e HUGO_TRz, prodotta da LODIA assieme al mix e master di FUSIX (Official Video su YouTube).

Non perde più tempo ed a Febbraio 2024 pubblica SOLO, un brano con sonorità più emo/core, più aggressivo, prodotto da LODIA e finalizzato da FUSIX. Il testo tratta la difficoltà degli esseri umani a rimanere soli, sia dal punto emotivo che fisico.

  Many years ago è il nuovo singolo degli ARTIC BABA

DREIK combinerà qualcosa nel 2024 o no?

PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/dreiknotdrake

PROFILO YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC1MhKJdyRW9pFcOg0eCX0JA