Rhesina

RHESINA: FUORI ORA "IMPERO DI CARTA"

I Rhesina sono un gruppo emo/pop-punk di Torino composto da Alessia alla voce, Erika al basso, Danny e Paul alle chitarre e Cez alla batteria. Cresciuti in luoghi diversi, ma uniti nelle stesse esperienze e gusti musicali, si uniscono per rielaborare il loro percorso di crescita e maturazione insieme.

Nostalgici degli anni 2000, decidono di lavorare per ricostruire le emozioni di quel periodo. Grazie alle influenze strumentali e strutturali di gruppi come Paramore, Blink 182, Sum 41, A Day To Remember, My Chemical Romance e alle profondità dei testi ed alla tecnica di scrittura di Taylor Swift ed Amy Lee, la band crea melodie leggere e orecchiabili, giustapposte ai power chord tipici delle sonorità pop/punk e alle emozioni messe a nudo in ogni testo rilasciato.

I Rhesina creano un sound perfetto per "teletrasportare" nel passato l'ascoltatore e fargli rivivere la fase più turbolenta della vita in modo da, secondo le parole della band, "rimettere i pezzi del puzzle al loro posto e provare a riparare la propria adolescenza, con uno sguardo speranzoso al futuro e alle persone che diventeranno".

Quante volte ci siamo sentiti dire “trovati un vero lavoro” o “i sogni non pagano le bollette”? Ecco, anche i Rhesina lo hanno sentito molte volte. Il loro nuovo singolo, Impero di Carta, parla di questi sogni, che a volte sono più grandi di noi. Dal guardare il mondo “con lenti rosa” a rimanere “disillusi” il passo è breve, e le sonorità, più cupe rispetto al loro precedente singolo, riflettono la volontà di crescere e realizzare i propri sogni nonostante lo scontro con la vita adulta.

ASCOLTA IL BRANO SU SPOTIFY.

  "MARTA D" È IL SINGOLO D’ESORDIO DI EVELINA