Copertina Cd Edgar Allan Flow Micheal

"Edgar Allan Flow", rime pungenti nel nuovo disco di Michael The Skillerz

Il 2024 si apre per Michael The Skillerz con il suo secondo disco "Edgar Allan Flow". Dodici canzoni che sono un elogio alla musica, a ciò che ama l'artista.

Rispetto al suo precedente lavoro, questo, pur essendo meno intimo e magari piu legato ai canoni del rap moderno, é un disco con una qualità tecnica e lirica più elevata e delle linee melodiche piú fresche ed orecchiabili. Le dodici canzoni scorrono con leggerezza tra rime pungenti e riflessioni sulla bellezza di essere un artista.

In questo disco si alternano brani intimi "Dark Phoenix" a pezzi con melodie più fresche tipo "Tears" o "Old Heroes".

"I pezzi più intimi sono solo un paio ed hanno lasciato spazio a delle melodie più fresche e meno cupe, a una scrittura più diretta e aggressiva, pur cercando di mantenere il livello di volgarità meno alto possibile.

Ci sono molti pezzi che tramite l'uso di quella che in gergo viene chiamata Punchline, fanno una critica a quello che é il sistema musicale italiano.

Il disco é più figlio del divertimento che provo a fare questa musica o del puro esercizio di stile ed é orientato a regalare all'ascoltatore un esperienza più spensierata e meno impegnativa rispetto al disco precedente", così Michael The Skillerz presenta il suo secondo disco.

Ascolta Edgar Allan Flow su Spotify

Copertina Cd Edgar Allan Flow Micheal

Biografia

Michael The Skillerz è Micheal Ducoli, rapper Bresciano classe ‘91. Si approccia alla musica Rap già nel 2004 scrivendo i primi testi e incidendo alcune tracce homemade. Solo nel 2007 incomincia la produzione musicale in modo più serio appoggiandosi all’Undersound Recording Studio di Rogno (BS).

Nel 2008 fonda assieme al Rapper Enne (Matteo Truppa) la Hero Crew, collettivo di Rapper Camuni a cui si aggiungono Brain Trip (Mario Nani) e MC Dheas (Paolo Bassi). Assieme al Gruppo pubblica 3 mixtape: Ipse Dixit (2009), Fuck The Haterz (2010) e Mind From da Space (2011).

  “CANZONISSIME” È IL NUOVO DISCO DI BOMBAY

Dal 2011 al 2013 contemporaneamente alle uscite con la Hero Crew, partecipa come guest ai progetti solisti di Enne (Just Me 2012) e pubblica come solista, sotto lo pseudonimo Freddy Krueger, il Mixtape Nightmare on elm street (2012).

Nel 2013 il gruppo si scioglie e il rapper interrompe la sua carriera musicale. Ritorna sulle scene nel 2023 col suo primo Album Ufficiale da solista: The North Wild Spirit. A settembre dello stesso anno partecipa anche alla prima edizione del Bataklan Music festival aggiudicandosi il primo premio.

A gennaio 2024 esce con il secondo Album Ufficiale intitolato "Edgar Allan Flow", sempre registrato mixato e masterizzato ai Napi Records Studio di Braone. Attualmente il rapper é al lavoro sul suo terzo album intitolato Aeternum, la cui uscita è prevista per fine 2024 inizio 2025.

https://youtube.com/@Skillboy_Mike?feature=shared

https://linktr.ee/skillboy_mike

https://open.spotify.com/intl-it/artist/1te5ax0imMC5QxEAiP03XF

https://www.instagram.com/skillboy_mike/