Partner Ufficiale della Musica Emergente
Il 23 Febbraio sarà disponibile su tutti i digital store il secondo singolo del lato B di MESSI AL MONDO: “VESTITO” è il suo titolo!
Per l’occasione la On Air Booking ha organizzato la prima tappa del GEMINI Tour del cantautore al B-Folk di Roma. Trovate in fondo all’articolo il link all’evento!
Il cantautore ascolano Vinicio Simonetti ha scelto nuovamente di distribuire con Stage One e The Orchard Italia.
V: “Dall’uscita di Dejavù è successo qualcosa, stanno arrivando numerosi nuovi ascoltatori dalla penisola iberica e la cosa non può rendermi più felice.”
Il cantautore aveva lasciato i brani in esclusiva sul portale di Rockit, finché non è arrivata la proposta che aspettava per fargli vedere la luce.
Il brano ha un ritmo di strumming incalzante, una batteria indisponente e un piano vintage che crea un’atmosfera cupa e affascinante.
Si piazza perfettamente nel concept dell’album anche a livello di sound, folk e blues, ma mostra una forma canzone anomala e che induce ad un secondo, terzo ascolto.
Difficile fare un paragone con altri artisti, VESTITO è un pezzo che strizza l’occhio a Battisti ma lo fa con un mazza ferrata in mano, dunque non azzardiamo paragoni!
In “VESTITO” si descrive il punto di partenza dell’anima, ciò che ci portiamo addosso, e che la maggior parte del tempo, ignoriamo che esista.
Non è il carattere, è lo stampo.
Il carattere cambia, lo stampo resta.
Nasci tondo, non muori quadro.
Tu sai che vestito porti?
Lei, veste di nero.
Info biglietti GEMINI TOUR:
Troverete VESTITO già all’interno di due playlist di Spotify, la prestigiosa “HIDDEN HITS Italia” e “Cantautorato Italiano” non lasciatevela scappare!
Vinicio Simonetti
https://www.youtube.com/@ilvinismo
Biografia
Cantautore ascolano classe 1990, nato in Gemini e diviso a metà.
Una delle due parti di Vinicio è Messi al mondo, concept album italiano, che con direzione rock-folk è un concept intriso di riferimenti alla ciclicità della nostra esistenza, alla ricerca del ricordo di ciò che siamo, ai sincronismi ai deja-vù e all’effetto domino.
L’altra metà vaga su onde internazionali Trip-folk, con testi semplici e apparentemente superficiali, drum machine, chitarre funky e vari effetti a rendere la performance fresca ed energica.
Prossime uscite in programma
- Effetto Domino 22/03