Copertina Eco Modo Fabio Smitti

Eco Modo il nuovo singolo di Fabio Smitti

“Eco Modo”

IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE TREVIGIANO

Mood ipnotico che descrive l’uomo in stand-by mentre

aspetta che passi la bufera emozionale

In radio dal 9 Febbraio

Eco Modo racconta di esseri umani circondati da persone poco affini al loro modo di pensare e di essere, ma con i quali sono obbligati ad interagire. Per evitare il conflitto intellettuale a volte si preferisce spegnere il cervello per un po’ di tempo, sperando che possa arrivare un momento risolutore. Si racconta come in passato ci siano state delle occasioni seppur rare, dove la felicità era debordante anche se durava per pochi istanti, come un’iniezione di piacere estatico; e quindi si ambisce a riviverle, con la certezza che possano essere una soluzione all’empasse mentale.

Ascolta Eco Modo su Spotify

Copertina Eco Modo Fabio Smitti

Fabio Smitti su FacebookInstagram

BIO FABIO SMITTI

Fabio Cancian in arte Fabio Smitti, sviluppa in gioventù una spiccata passione per la musica. Ascolta tra i più svariati generi dalla Tecnotrance al Rock, dal Pop al Grunge, per prediligere infine la musica Italiana. Adora Franco Battiato, Max Gazzè, Neffa e i CSI. A metà anni ‘90 crea una rock band, i BCS producendo anche un disco di inediti con 12 canzoni in Italiano.

Per diverse ragioni abbandona la produzione musicale e i concerti a inizio Duemila, fino al 2019 quando incontra Fabio Fiore. I due sono amici musicisti di vecchia data e dopo diverse collaborazioni in passato, decidono di dare vita ad un progetto musicale di musica pop-rock originale, “Le Vane Intese”. Producono quindi un album dal titolo “Enjoy the moment” , progetto pop-rock-indie che evidenzia temi di attualità e di natura sociale in modo ironico e divertente. Escono con 10 tracce in italiano e 4 videoclip. Tra questi c’è “Enjoy the moment”, vincitore del 1° Premio del Festival Nazionale Amicorti 2020, e “Eroi” l’ultimo uscito.

A fine 2021 Fabio ha il desiderio di esplorare un mondo musicale diverso: coniugare musica elettronica e cantautorato Italiano. Nasce quindi Satisfaction che esce a settembre 2022 raccogliendo riscontri positivi. Ad aprile 2023 invece è la volta del singolo Luna, il secondo estratto di questo progetto. Infine il 30 giugno in radio arriva “Epilogì” il terzo estratto e ora Eco Modo.