Il nuovo singolo Psycho del duo dei The Golden Age sugli stores digitale e dall’8 dicembre nelle radio
Psycho, il nuovo singolo dei The Golden Age, è una riuscitissima celebrazione dell’amore più autentico. Una donna parla in modo diretto e disinvolto del proprio amore, che purtroppo pare destinato a rimanere solo un’utopia, non potendo ella avere la persona desiderata. In tempi come questi, in cui sta venendo giustamente riscoperto e rivalutato il valore della femminilità, inclusa la capacità delle donne di dare voce ai propri sentimenti più vivi, è straordinario fare la conoscenza di questa moderna Saffo, per giunta dotata di una voce accattivante come quella di Adriana Drogo. Non bisogna sottovalutare, tuttavia, il ruolo altrettanto prezioso di Davide De Stefano, che contribuisce con maestria a rendere la vicenda narrata più travolgente: ricordando, nonostante la differente storia d’amore narrata e le sonorità agli antipodi tra loro, la celeberrima “Parole parole” di Mina e Alberto Lupo.
Venendo quindi alla musica, colpiscono molto queste raffinate sonorità vicine al synth pop. A giudicare dal tipo di amore descritto, forse, molti potevano aspettarsi un brano vicino al rock, genere verso cui sembrava orientata la prima produzione del duo messinese. Invece, così come il testo della canzone sfida le consuetudini, anche la componente musicale ha contribuito a sfornare un prodotto che si distingue per la qualità.
Concludendo, una canzone come Psycho vi racconterà una storia che non ha nulla da invidiare alle grandi poesie d’amore della tradizione, col valore aggiunto di una musica in grado di entrare e vibrare nell’anima dell’ascoltatore dotato di buon gusto.
F. Binetti