The Bluebeaters

THE BLUEBEATERS in concerto all'Arci Bellezza

THE BLUEBEATERS

IN CONCERTO GIOVEDÌ 21 DICEMBRE 2023
@ARCI BELLEZZA, MILANO

ingresso riservato ai soci ARCI, per info:
https://www.arcibellezza.it/tesseramento/

The Bluebeaters

BIO:

Il nome The Bluebeaters è un richiamo alla label discografica britannica dei primi ’60, la Blue Beat Records, famosa per il proprio repertorio Ska e Rocksteady giamaicano, genere che la band propone sia trasformando classici della musica mondiale che scrivendone di originali in italiano, sempre coerenti con i suoni e le atmosfere delle origini. Attivi da 29 anni, The Bluebeaters ne vivono 18 in compagnia di Giuliano Palma e gli ultimi 11 con Pat Cosmo alla voce (entrambi già Casino Royale).

Paolo De Angelo Parpaglione, Cato Senatore e Count Ferdi gli altri membri originari che sono rimasti nella band, accompagnati da Henry Allavena, trombone, Ricky Albini Trissino al basso e Danilo Scuccimarra al piano. Gli ultimi dischi sono "Everybody Knows" (Record Kicks, 2015) e "Shock!" (Garrincha Dischi, 2020) il primo solo brani altrui, pescando tra gli anni ’60 e i ’00, e il secondo per la prima volta nella loro carriera composto da tutti brani originali scritti con tanti amici artisti (Lo Stato Sociale, Coez, Bianco, Diego mancino e altri).

The Bluebeaters è sempre stata una band essenzialmente live, avendo percorso tutta l’Italia e negli ultimi anni anche l’Europa, in lungo e in largo; nel 2017 sono stati la band del dopofestival di Sanremo. È in uscita a Novembre un nuovo singolo, che dà il nome al tour.

https://www.arcibellezza.it/eventi/mese/
https://www.instagram.com/arci_bellezza/

  AMORE PSICHE “SCOPRIRE” è l’album di debutto del trio folk-rock di Milano