Lorenzo Nada Godblesscomputers

GODBLESSCOMPUTERS LIVE + NIMA all'Arci Bellezza di Milano

GODBLESSCOMPUTERS LIVE + NIMA

IN CONCERTO VEN. 15 DICEMBRE 2023
@ ARCI BELLEZZA, MILANO

ingresso riservato ai soci ARCI, per info:
https://www.arcibellezza.it/tesseramento/

Arci Bellezza Di Milano

Lorenzo Nada è Godblesscomputers. Si forma come beat maker, producer e dj, mosso da una precoce passione per i campionatori e per i vinili. Nel 2011 prende vita Godblesscomputers, moniker di un progetto musicale che, ispirato da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici, mantenendo però fedele il groove e il calore originario del suo suono.

Da appassionato ascoltatore, Lorenzo è soprattutto un collezionista di suoni; li esplora, cataloga, seziona e ricompone in elementi di sintesi per costruire le sue produzioni. Il suo primo disco ufficiale “Veleno” esce nel 2014 e sancisce il suo ingresso nella scena elettronica italiana indipendente, l’album successivo “Plush and Safe” (2015) ne è una conferma. “Solchi” (2017, La Tempesta) ha segnato un punto disvolta nel suo percorso artistico, portandolo a una nuova dimensione live con una band di tre elementi, e a riconnettersi con le sue radici musicali hip hop, sviluppandole e reinterpretandole.

The Island”, uscito a dicembre 2020, è composto da 8 tracce dai titoli evocativi e sintetici, che lasciano i suoni parlare e guidano l’ascoltatore verso quell’isola misteriosa di cui ci vuole raccontare. Faded Views è l’ultimo album, pubblicato a settembre 2023. nove tracce per costruire un mondo di suoni ricercati, campionati e sintetizzati.

opening act NIMA

Classe 1997, è una producer, compositrice e songwriter siciliana.

Le sue produzioni, attraverso l'elettronica, decostruiscono, ricombinano e si appropriano di un passato che irrompe nel presente-futuro. Tutto parte dalla forza motrice generata dalla sua terra natale che diventa il punto di partenza per la ricerca dei suoni. Una ricerca che esce dai confini territoriali per toccare altre terre bagnate dal Mediterraneo, andando oltre il concetto di terra e spazio. Per questo la lingua utilizzata è il Nụhmeyya, mix di fonemi arabi, greci, siciliani ed ebraici, o semplicemente una lingua esistente ma ignota, questo concetto trova il suo significato nel termine "glossolalia". Le sue radici ibride e antichissime restituiscono il battito vitale a un'eredità popolare che può rivivere attraverso nuovi impulsi musicali elettronici.

  “SENSIBILE” È IL NUOVO ALBUM DI MIKE ORANGE

https://www.arcibellezza.it/eventi/mese/
https://www.instagram.com/arci_bellezza/

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.