Roma

“Roma (non mi chiederai più)” è il nuovo singolo dei GIURO

Roma (non mi chiederai più)” è il nuovo singolo dei GIURO in uscita Venerdi 01 Dicembre 2023.

La canzone è un inno al dolore e alla liberazione che si ha quando un amore finisce. I ricordi ritornano malinconicamente come torna l’atmosfera di Roma durante gli equinozi, o come il nervosismo di non trovare parcheggio.

Roma (non mi chiederai più) è veloce, diretta, malinconica e commossa, come due amanti distanti, come Ciampino e Monteverde all’ora di punta.

La metafora si presenta anche per il complicato rapporto che abbiamo con la capitale: una città bellissima quanto invivibile, approcciabile solo in maniera filosofica e romantica.

Non mi chiederai più” racconta di quella fase in cui stai metabolizzando una nuova realtà, ma senti ugualmente la mancanza di un pezzo, quel pezzo che fino ad allora hai sempre avuto ma ora non c’è più.

Giuro Band

GIURO è un progetto di musica intensa della band nata nelle campagne pontine. L’incontro tra Giammarco e gli altri membri del gruppo ha dato la scintilla di partenza per una sinergia musicale, basata sulla sperimentazione di suoni e testi saturi d’energia.

Ogni melodia è un viaggio verso destinazioni sconosciute ed inaspettate. I GIURO sono caratterizzati da un sound fresco e sognante, in cui il senso d’introspezione, di evocazione di immagini e sentimenti – complessi e sfumati, si lasciano contaminare da influenze musicali differenti, unendosi in maniera coesa e bilanciata.

Il background emotivo si fa strada in una composizione di testi labirintici, che si lasciano indossare intimamente; unendo chitarre acide e distorte, ritmi sinceri e parole graffianti, regalano a chi ascolta, il piacere di lasciarsi andare.

Il primo album dei GIURO in uscita per il 2024 per Sputnik Music Group distribuito da Altafonte. Rec, mix, master al VDSS Studio.

https://www.instagram.com/giuroband/