Carlotta

CARLOTTA, L’8 DICEMBRE FUORI IL NUOVO SINGOLO: IL PEGGIOR PECCATO

Fuori venerdì 8 dicembre a mezzanotte il nuovo singolo della cantautrice romana Carlotta intitolato IL PEGGIOR PECCATO: un brano che lascia spazio al flusso di coscienza dei personaggi, come una dichiarazione di sofferenza di una coppia apparentemente perfetta.

Mantenendo una matrice dancepop, il nuovo singolo è una miscela di elementi artistici, un rapporto diretto tra la musica e il teatro. Il dialogo introduttivo ed illusorio tra la voce femminile e i due consiglieri è una premessa drammatica e schietta sul tema anticonformista della canzone. La teatralità è unita a synth elettronici, pad e drum-machine che contribuiscono ad enfatizzare il clima “noire” prediletto dalla cantante.

Il tema trattato è l’insoddisfazione sessuale. La donna, nonché portavoce del malessere, canta il suo sfogo ai confidenti ficcanaso, i quali la spingono a denunciare una repressione erotica alquanto “indiscreta”. Il tema trattato ha lo scopo di evidenziare la radicale condizione della donna nel tempo, in quanto isterica e digiuna al proprio piacere. Nell’intento di denunciare, la protagonista crea una contrapposizione tra il bene e il male, descrivendo minuziosamente il buon comportamento del gentleman e la sua avarizia nella copulazione. Non a caso, il titolo IL PEGGIOR PECCATO, sfacciato e provocatorio, sdogana l’ottavo peccato capitale: l’egoismo sessuale.

Realizzata tra Roma e Milano, la produzione del brano è stata curata da Matteo Sugan, in veste di produttore e da Carlotta Castellano in veste di autrice. Le edizioni e la distribuzione brano è stata affidata all’etichetta discografica Orangle Records.

BIOGRAFIA DELL’ARTISTA: CARLOTTA

Classe ’98, Carlotta è una cantautrice che nasce a Roma e cresce in un paesino dei Castelli Romani. Inizia a studiare danza classica e moderna all’età di 3 anni e si dedica allo studio del canto all’età di 12 anni. All’età di 19 anni inizia a scrivere i propri testi e inizia a farsi conoscere partecipando alle competizioni canore del suo paese e serate nei locali romani. Dal 2018 al 2020 si è esibita nei migliori hotel della Spagna, Egitto e Tunisia grazie alla compagnia Valtur, in cui ha ricoperto anche il ruolo di coreografa e direttrice artistica. Nel 2021 ha partecipato ai casting di X Factor. Attualmente lavora come performer alla discoteca Largo Venue e nei locali notturni pubblicizzando la propria musica.

SpotifyInstagramYouTubeTikTok