“Cadere all’indietro” è il secondo singolo del nuovo progetto urban di Young Tommy. Continuando sul filone di una narrazione intrapersonale, l’autore descrive la sensazione di trovarsi tra il rumore e l’ego, cercando qualcosa di concreto e chiedendosi se le emozioni che prova siano vere o se la realtà sia solo una finzione.
Il testo riflette una lotta interiore e una mancanza di connessione con gli altri. Trasmette una sensazione di vuoto in cui il protagonista smette di sentire il proprio peso, connettendosi con una realtà utopica che è solo nei desideri e nell’immaginazione dell’artista.
Young Tommy (Tommaso Junior Morlino) classe 97 è un giovane rapper e producer napoletano ed è un rappresentante del genere Trap in Italia. Il suo è uno stile unico e immediatamente riconoscibile.
Energico ed incisivo, cattura l’ascoltatore con brani radiofonici e allo stesso tempo sperimentali, nei quali canta e rappa a schema libero.
Inizialmente si avvicina al rap grazie ai Club Dogo in Italia ed a Asap Rocky all’estero per poi avvicinarsi anche ad uno stile più leggero quasi tendente al pop cloud rap e con il tempo arriva ad un dualismo stilistico dove in alcuni pezzi rappa ed altri canta a schema libero.
“Il mio approccio alla musica è diretto e intuitivo, non basato su canoni precisi ma cerco sempre di tirare da un idea iniziale che può essere anche un semplice giro di piano o un riff di chitarra la canzone migliore che ne possa uscire.”
Young Tommy