Cover Muri3le, Sumelga Illusione

“L’illusione” vivere secondo le regole è la scelta giusta?

Le band MuRi3lE e Sümelga si uniscono per la seconda volta in L’illusione, il nuovo duetto uscito il 24 novembre targato Moonrecord BS. Una canzone che affronta il tema del vivere secondo le regole sociali come vuole il mondo in cui viviamo. Ma troppe volte quest’omologazione sociale non rispecchia la vera natura dell’essere umano che vorrebbe solamente seguire le proprie regole senza la paura di sentirsi una pecora nera.

Questa critica sociale viene accompagnata da uno stile musicale cupo ma colmo di quella sincerità necessaria per rappresentare la voglia di seguire la propria strada senza seguire i paletti imposti dal mondo in cui si vive.

BIOGRAFIA MURI3LE

I MuRi3lE sono una band itinerante fondata ufficialmente nel 2020, ma bisogna aspettare il 2021 per il primo singolo ufficiale (c’era bisogno di affinare la tecnica, se così si può dire).
Dopo Vuh il gruppo comincia a prendere sempre più forma miscelando le varie influenze musicali passate raffinando il tutto con suoni sempre più moderni. Il tutto condito con una voce profonda e rauca.
Tutto sommato i MuRi3lE si possono definire una band Electro Rock… almeno per ora…

BIOGRAFIA SÜMELGA

Il progetto Sümelga nasce a metà del 2022 dalla mente di Matteo Loda e Mirko Scarpellini (Moon
RecordBs la “B”Muta).
A febbraio si unisce Leonardo Rizzo ed esce il primo brano Fuori c’è la nebbia.
Nei mesi successivi il collettivo si definisce con Fabrizio Boventi alle batterie, sostituito in seconda
battuta da Jacopo Bertocchi, e Andrea Ongaro alle tastiere e alle chitarre, si creano così nuovi
suoni e brani (Essere o non essere).
L’influenza musicale del collettivo è variegata, visto i vari percorsi musicali degli artisti e dei loro studi, che si sono lasciati contaminare da svariati generi e suoni.