Salaorni & Al-B.Band al Piano 54

L’inaugurazione della stagione montana del divertimento a Madonna di Campiglio ha una data fissa da sempre: la sera del 7 dicembre. Dopo un autunno di lavoro in città, chi ama sciare e/o vivere il glam della perla delle Dolomiti di Brenta, fa i bagagli e si trasferisce in un luogo da sogno in cui stress, lavoro e preoccupazioni sono solo un lontano ricordo…

E che succede al Piano 54 / Des Alpes, da sempre luogo di ritrovo di chi in centro a Madonna di Campiglio ha voglia di far festa con gli amici fino a tardi? Alla musica dal vivo, anche il 7 dicembre 2023, pensano ancora una volta Alberto Salaorni e la sua Al-Band. Divertimento e canzoni da cantare non mancheranno di certo. Per tutti. Anche nell’inverno 2023 / 2024 sono in tour tra i locali di riferimento del Bel Paese, oltre a far scatenare eventi privati d’eccellenza.

Quando ci sono di mezzo loro, la Al-B.Band, con la loro musica e la loro allegria, l’evento è perfetto per godersi un po’ di successi dal vivo e cantare con gli amici. Quale musica? Beh, la migliore di sempre, rivista e risuonata da una band unica. Al-B.Band infatti è infatti un gruppo in grado di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da  oltre 15 anni i loro concerti, che spesso sono dinner show scatenati, fanno divertire l’Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: “live music is back in fashion”, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda.

Un concerto di questa formazione veronese, la Al-B.Band, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Per le canzoni e per l’energia che i musicisti regalano. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all’altro a seconda dell’atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni ’70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. Sul palco con Alberto Salaorn(chitarra e voce) e lo storico bassista e produttore Davide Rossi, in ordine sparso, di solito ci sono: Irene De Pascalis (voce), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni).

https://www.instagram.com/al_b.band/

Condividi l'articolo
lorenzo tiezzi
lorenzo tiezzi