Elisa Bellesi, Sümelga Nella Tua Stanza

“Nella tua stanza” come affrontare i problemi in una relazione

 

Il 10 novembre è uscito il singolo d’esordio di Elisa Bellesi, una nuova proposta musicale che arriva da Brescia. La cantante sceglie di iniziare la sua carriera insieme ai Sümelga, band della stessa città di Elisa. Questo incontro tra due realtà musicali bresciane ha fatto nascere un brano che si focalizza su quel sentimento che da sempre porta sia felicità che dei problemi difficili da superare, Nella tua stanza.

Sono proprio le difficoltà che si possono incontrare in un rapporto d’amore che sono al centro di questo singolo dal timbro bresciano. L’ascoltatore si trova a dover analizzare i due punti di vista nel periodo in cui i problemi e le insofferenze dell’amore cercano di macchiare una relazione.

Lo stile musicale usato per accompagnare questo singolo è un genere che ricorda il buon rock italiano che ha reso indimenticabile il periodo d’oro degli anni Novanta.

Biografia Sümelga

Il progetto Sümelga nasce a metà del 2022 dalla mente di Matteo e Mirko Scarpellini (Moon RecordBs la "B"Muta) l'idea è quella di materializzare il connubio band ed etichetta musicale. A inizio 2023 viene aggiunto un nuovo componente, Leo Rizz al basso, per avvicinare alla collaborazione col suo studio ed avere un più ampio livello tecnico negli arrangiamenti. Il 17 febbraio 2023 esce il primo singolo, Fuori c'è la nebbia, pezzo scritto da Matteo Loda qualche anno prima e restaurato per il progetto Sümelga.

Il 10 marzo 2023 esce una seconda versione di Fuori c'è la nebbia in acustico, che rende il brano più dolce anche via di un cantato più pulito. Ad inizio aprile nella band si aggiunge un quarto elemento Fabrizio Boventi, detto Pepper, alle batterie. Il 24 aprile 2023 esce un altro brano in acustico, Sopra il caos, brano scritto appositamente per il progetto.

  Intervista con IL SARTO dopo il nuovo singolo EROE

Il 29 maggio 2023 uscirà invece il remix di Sopra il caos in versione rock, dove, per la prima volta, potranno esprimersi con i loro strumenti. La band è influenzata da parecchi generi dal rock più canonico all'heavy metal, senza trascurare l'indie e il pop melodico, aggiungendo influenze elettroniche.

Biografia Elisa Bellesi

Elisa Bellesi nasce l’11 giugno in provincia di Brescia.

All’età di 8 anni si avvicina al mondo bandistico attraverso lo studio del trombone, che le permette di iscriversi e diplomarsi al Liceo Musicale “Camillo Golgi” di Breno (BS). Attraverso il percorso liceale inizia lo studio della chitarra come secondo strumento e del canto come terzo. Diplomata, si iscrive al triennio di Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia, nella classe di trombone.

Durante il 2022 la passione per il canto si fa sempre più intensa, portandola a formare gruppi di genere pop-rock, per poi creare un duo acustico di nome Meskame. Parallelamente segue diversi corsi di canto e inizia a comporre alcuni inediti e reinterpretazioni di brani.

Lo studio e la passione per il canto la portano nel 2023 a partecipare all’esame di ammissione per la classe di canto pop-rock al Conservatorio Statale “G. Verdi” di Ravenna, a cui è stata ammessa.

Cookies Preferences - Privacy policy