Sick Tales102

Emcee O’Zi & Breakstarr – Sick Tales

A qualche mese dalla release fisica di “Caramelle” e dopo ben 8 anni dall’uscita di “Debug”, Emcee O’Zi e Breakstarr annunciano “Sick Tales“.

Il progetto descrive uno scenario distopico di ispirazione sci-fi ed è concepito come un unico film in 6 tracce dove le atmosfere industrial a cui ci ha abituato O’Zì si fondono con le vibes e lo stile lo-fi di Breakstarr in un mix dal gusto retro-futuristico.

Membri fondatori della storica TCK Crew di Napoli, dopo decenni di singoli, live e collaborazioni i due pubblicano per la prima volta un lavoro ufficiale insieme.

“Sick Tales” di Emcee O’Zi e Breakstarr sarà fuori il 12 Dicembre su tutti gli store digitali ed in vinile limited edition, le copie fisiche sono già preordinabili su emceeozi.bigcartel.com.

Fotografie: Alessandra De Luca

Tracklist:
1. Città Di Mezzo
2. Nessuna Fede
3. Culonn ‘e Fumo
4. Inquadra il bersaglio
5. L’Alba
6. A’ Morte ‘E Nu Principio

Credits:
Liriche e Testi: Emcee O’Zi
Arrangiamenti e Beats: Breakstarr
Scratch e Cuts: Dj Fakser

Artwork Originale: Fabrizio De Tommaso
Progetto Grafico: Breakstarr

Registrato all’Overflow Project Studio
Mix e Mastering: Giovanni “Blob” Roma

Overflow Recordings X Tarallo Records 2023

Emcee O’Zi

Paroliere e Producer partenopeo, Emcee O’Zi, classe 1984 si avvicina alla cultura Hip Hop nella seconda metà degli anni ’90. Cullato da una città in continuo fermento, dopo qualche anno si dedica agli arrangiamenti dei primi progetti di Clementino e Ganja Farm, alternando impegno sociale a battle rhyming e digging. Degna di menzione è la sua partecipazione al Valva Rap del 2006 ed al Gusto Dopa al Sole dello stesso anno, periodo nel quale pubblica il suo primo album solista: Overflow. Negli anni successivi si dedica all’organizzazione di svariati eventi stringendo numerose amicizie oltreoceano e nel 2015 pubblica “Debug”, concept album sull’alienazione e la disumanizzazione nel nostro tempo, progetto autoprodotto che vanta la partecipazione di leggende dell’underground internazionale del calibro di Breeze Brewin dei Juggaknots e Mr. Lif.