Jaboni

Intervista a Jaboni da "Rain" ai progetti futuri

Ad un anno di distanza dalla sua ultima pubblicazione, Jaboni torna con “Rain” (GIL Produzioni), il suo quinto singolo e video che anticipa il primo ep in uscita entro la fine dell’anno. Il brano, prodotto da Giorgio Lorito e dal 20 Ottobre in radio e sulle piattafrome, incarna l'essenza di un viaggio verso la riscoperta di sé stessi e l'abbandono delle preoccupazioni quotidiane.

"Quanto è bello lasciarsi andare, non aver paura che la pioggia ci bagni ma lasciare che lavi via di dosso tutte le nostre preoccupazioni!" Afferma Jaboni.

Conosciamolo meglio allora!

Come nasce l’ispirazione per il tuo singolo “Rain”?

Rain è un invito a lasciarsi andare, a prendersi un po' meno sul serio. Lasciarsi bagnare dalla pioggia, lasciare che sia l’acqua a purificarci dalle nostre preoccupazioni almeno per un’istante, questo è quello che cerco di raccontare con questa canzone.

 

Quanto c’è di autobiografico?

Molto, direi tutto, come ogni mia canzone. Ho scritto Rain in un periodo della mia vita in cui sentivo il bisogno di essere più leggero e di abbandonare per un attimo i pensieri negativi.

 

Qualche anticipazione sul tuo EP? Quando uscirà?C’è un fil rouge che lega i tuoi brani?

L’ep uscirà all’inizio del prossimo anno, raccoglierà tutti i brani pubblicati finora, insieme a qualche novità. Con le canzoni cerco sempre di comunicare un messaggio positivo, un invito a vivere la vita nel modo migliore che ognuno di noi può trovare in sé stesso.

 

A quale tra i tuoi singoli sei particolarmente legato e perché?

Sono legato a tutti, ognuno racconta una parte di me e della mia vita importante. Sicuramente il primo singolo che ho pubblicato in assoluto, Love comes back to me, rappresenta il passo più importante della mia carriera, ed è sicuramente quello che mi ha regalato più emozioni, anche perché erano tutte nuove e sorprendenti.

  “RAIN”: fuori il videoclip del nuovo singolo di JABONI

 

A parte la serata del 27 ottobre per la presentazione del video ci sono altre date live o altri progetti in futuro?

Sto pianificando altri live per portare la mia musica sempre più in giro, sicuramente cercherò di organizzarne molti a cavallo dell’uscita dell’ep.

 

Francesca
Francesca

Appassionata di musica e di scrittura, assidua frequentatrice di concerti, collaboro con testate giornalistiche locali online.