EraNera - Fumo l'ultima

GLI ERANERA PRESENTANO IL NUOVO SINGOLO, "FUMO L'ULTIMA"

Il progetto EraNera nasce a Rozzano, periferia sud di Milano, nel 2020. La band è formata da tre musicisti amici (Davide Carrone, Davide Maselli, Andrea Vernò). Il sound della band è un rock moderno cantato in italiano, influenzato dal rock americano e inglese.
Ciascun componente della band ha portato nel progetto i suoi generi preferiti e influenze musicali, ma il punto di incontro è rappresentato dalle sonorità rock, "chitarroni" e basso distorti, ritmiche serrate e potenti e una voce graffiante.

Nel 2023 inizia la collaborare con Pan Music e Fabrizio Panebarco, con cui gli EraNera registrano Bestie e Ego.

"FUMO L'ULTIMA"

"Fumo l'ultima" è stata scritta dalla band dopo una serata insieme a due amiche coinquiline. La canzone è incentrata sul tema delle relazioni che finiscono, sul senso di perdita e smarrimento, ma anche sulla necessità di rimanere aggrappati a una speranza.

La band racconta:

"una delle due aveva appena lasciato il ragazzo dopo tantissimi anni di fidanzamento e quella sera era molto giù di morale. Il giorno dopo abbiamo abbozzato l’idea di testo insieme a una chitarra e prova dopo prova è uscita la canzone che avete ascoltato".

Fumo l'ultima è l'ottavo singolo degli EraNera. Attualmente la band è al lavoro su un album in uscita nella prima metà del 2024, prodotto in collaborazione con Pan Music.

<<< ASCOLTA IL BRANO SU SPOTIFY >>>

  ONE DAY, IL NUOVO BRANO DELLA CANTANTE TIZIANA ANDREOLI
Silvia
Silvia