Serena Matu 2 960x640

"Io sto bene", nata guardando da lontano l'Isola d'Elba: l'intervista a Serena MaTù

Eccoci con Serena Matú, protagonista della nostra intervista che è online con il suo nuovo singolo "Io sto bene". Serena, potresti condividere con noi il processo creativo dietro il brano 'Io sto bene' e come hai trasformato l'ispirazione della natura in una composizione musicale?

Bhe l’ispirazione viene e basta… ero su una spiaggia quel giorno e in lontananza vedevo l’isola d’Elba, ero andata li per riflettere per stare in tranquillità finché ho percepito un certo benessere. 

Eravamo io il mare la Natura e nulla più a quel punto ho scritto io sto bene, inizialmente era solo una poesia poi nei gg a seguire ho deciso di musicarla. 

C'è un particolare luogo o esperienza nella natura che ti ha influenzato profondamente mentre scrivevi la canzone?

Si, La Maremma meravigliosa

È qui che ho imparato a restare  in contatto con la natura ed emozionarmi difronte un bel tramonto, ad avere rispetto per questa meravigliosa parte di universo dove a volte le stelle sembrano così vicine da lasciarsi prendere.. . in questo posto ho capito il vero significato di cosa è la natura e di far parte di essa con gioia e umiltà.
Sono felice di far parte di tutto questo..
Qui la vita scorre più lenta e c'è più tempo per le cose belle...
Non mi manca nulla

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

Il videoclip ufficiale di 'Io sto bene' è essere un'esperienza visiva coinvolgente. Come hai collaborato con il regista e il team creativo per trasmettere il tema del brano attraverso l'immagine?"

  Io sto Bene è il nuovo singolo della cantautrice Serena MaTù

Ahahahah In realtà il video è stato girato da noi.. Da me è il mio Bassista non che compagno di vita, è stato realizzato nel tour dell’anno precedente. Tutto in maniera amatoriale 😂

 

Questo singolo fa parte del tuo album " Siamo sotto al cielo". Se dovessi consigliare un solo altri brano dell'album, quello che faccia capire chi è davvero Serena Matú, quale sceglieresti e perché?

“Eccomi” e “Mi sento persa”

 

Prima di salutarti e ringraziarti ti chiediamo: a quale elemento della natura assoceresti la tua musica?

La Neve

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

LINK SOCIAL 

Contatti Serena MaTù:

Booking stokabooking@gmail.com

0371 Music Press
0371 Music Press