Chiara Alesci

OGNI SECONDO, il nuovo singolo di Chiara Alesci

Disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale, Ogni Secondo è il nuovo singolo di Chiara Alesci distribuito da More Than Indie Records (MIR).

Se il precedente singolo E poi aveva dato inizio all’estate dalla cantautrice siciliana, Ogni Secondo segna, invece, la chiusura della stagione calda attraverso un brano che spazia verso nuovi orizzonti musicali, abbracciando per la prima volta sonorità affini all’urban e improntate su una stratificazione di suoni più complessa e ritmata rispetto dall’eleganza acustica con cui Chiara Alesci aveva rivestito la sua discografia.

«Ogni Secondo è stata nel mio “cassetto” da un po’ di tempo – spiega Chiara Alesci -, quando ho scritto il brano avevo bisogno di scaricare la mia mente dai mille pensieri che la opprimevano. Avevo bisogno di muovermi, di vivere, così mi sono presa la libertà di immaginare una storia che fosse alla ricerca della spensieratezza di cui avevo bisogno».

«Avevo bisogno di movimento, di azione – prosegue – ho voluto trasportare tutto questo anche nella canzone. Scrivere Ogni Secondo è stato naturale, quasi istintivo, anche se la produzione ha richiesto più tempo proprio perché volevo lavorare a qualcosa di nuovo, anche negli arrangiamenti. Volevo che tutto funzionasse al meglio, volevo sentirmi rappresentata anche in una veste diversa, ma comunque coerente con questo capitolo del mio percorso, che darà vita alla pubblicazione del mio primo disco».

«In quale direzione gira il mondo?» Si interroga Chiara Alesci in Ogni Secondo. A volte, infatti, sembra impossibile trovare le risposte a certe domande che ci schiacciano con la loro inarrestabile forza di gravità. La musica, la delicatezza di una strofa, l’energia di un ritornello, sono sinceri rimedi per aiutare il nostro animo a rimettersi in movimento e lasciarci trasportare con quella leggerezza di cui abbiamo bisogno. Leggerezza che a volte sembriamo dimenticare.

Ascolta OGNI SECONDO, il nuovo singolo di Chiara Alesci

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

CHIARA ALESCIFacebook e Instagram