Copertina Un lampo di follia

“Un lampo di follia” è l’ultimo singolo di Luigi Farinaccio

Un lampo di follia” è l’ultimo singolo del cantautore molisano Luigi Farinaccio.

Il brano affronta lo spinoso e, purtroppo, sempre attuale tema della violenza sulle donne. Il dolore, l’umiliazione, la paura, la mortificazione, ma anche la forza, la tenacia, il coraggio, la voglia di rivalsa, la rinascita. E’ un invito alla speranza.

“Il miracolo della vita che si rinnova, oltre le ferite, oltre il buio, esiste ancora un respiro, che conduce verso un nuovo giorno da vivere, nonostante tutto. La musica non può sostituirsi alle leggi, ma può sensibilizzare, aiutare a riflettere e persino essere un supporto per le vittime. Parole e suoni come veicolo per trasmettere un messaggio potente, allo scopo di creare una coscienza civile più salda e soprattutto spingere a denunciare abusi fisici e verbali.”

Il singolo rappresenta per Luigi Farinaccio, una tappa intermedia di un concept artistico più ampio. Un ponte immaginario che riassume ed esalta il passato e il presente. Un percorso pop cantautorale intimo e coerente, che coniuga scelte produttive contemporanee e timbrica riconoscibile, si arricchisce di nuova linfa.

Un lampo di follia” ha ricevuto la Menzione Speciale al Merito alla VII° edizione  del “Premio Internazionale Salvatore Quasimodo” sezione musica.

Il brano è stato impreziosito dal featuring con l’attrice Sara Ciocca alla voce narrante.

“Un lampo di follia” è disponibile su tutte le piattaforme streaming e download.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Contatti

https://www.luigifarinaccio.com/

https://www.facebook.com/LuigiFarinaccioOfficial/

https://www.instagram.com/luigifarinaccio_official/

https://www.youtube.com/LuigiFarinaccioTV

Click here to display content from TikTok.
Learn more in TikTok’s privacy policy.