Ricky Cover

“Ricky” è il nuovo singolo di Flemma

Fuori da Venerdì 12 Maggio Distribuito da Ingrooves Universal, "Ricky" di Flemma, è la Terza uscita di Perindiepoi Dischi

Terzo esperimento della nuova etichetta, il singolo - disponibile online su tutte le piattaforme - è il settimo brano dell'artista, distribuito da Ingrooves Universal.

Ricky vuole mostrare uno spaccato di vita abbastanza usuale in alcune città del Paese, quando arriva il momento in cui i legami si interrompono e molti decidono di andare via, con l’intenzione di migliorare la propria condizione. A volte ci riescono, a volte è più difficile capirlo: si vocifera infatti che spesso al vertice delle grandi piramidi sociali non ci sia nessuno.

La classificazione di Napoli al novantottesimo posto tra le città più vivibili sembra rappresentare una delusione per chi vive in questa città, ma allo stesso tempo nel brano si parla anche di chi decide di restare e fare il possibile per accorciare le distanze, qualunque esse siano. Si tratta di un tentativo di osservare la questione “migrazione interna” da un altro punto di vista, non è detto che chi parte sia destinato a far fortuna né che chi resta debba soccombere.

Flemma oscilla tra synth wave e pop con una particolare attenzione alle liriche. L’idea nasce dopo una lunga esperienza nella band dei Due Minuti D'Odio, prima ancora Peacebreakers, e mette da parte la vena rock per aprirsi a sperimentazioni indie.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

https://www.instagram.com/flemma.fm/

  The Boochers il nuovo singolo è Hungover
Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.