Ave Quasar

Gli Ave Quasàr con i loro pensieri a vapore nell’intervista

Tornano gli Ave Quasàr con i loro pensieri a vapore. Un nuovo singolo uscito venerdì 28 aprile 2023 per Ohimeme.

Il ritorno degli Ave Quasàr è una bellissima incomprensione ballabile, in un mondo steam-punk e ritmi serrati.

Noi li abbiamo intervistati per voi

Ci raccontate la genesi del vostro nome. Come lo avete scelto?

Volevamo unire delle parole che suonassero tanto importanti / misteriose quanto giocose. Sai che il Quasàr è un detersivo?

Questo pezzo arriva dopo la pubblicazione del vostro album di debutto. Debuttare con un progetto maturo e dopo numerose altre esperienze non è comune. Com’è andata? Cos’è cambiato rispetto ad altri vostri esordi?

Si è vero non è comune. Ci piace rinnovarci costantemente e soprattutto facciamo musica per una necessità interiore. Ormai il mondo della musica cambia ad una velocità pazzesca. Questo per esempio è il nostro primo album senza un vero supporto fisico. Abbiamo stampato solo una cassetta con due singoli, uno per lato, ma l’album intero è solo digitale. In realtà ci sta conquistando l’idea di stampare un vinile ma chissà…

Quali sono i generi e le influenze che vanno a comporre la vostra musica?

Direi che sono molti. Veniamo dal rock e dalla canzone d’autore ma oggi utilizziamo l’elettronica. Il nostro linguaggio è anche vicino alla techno e alla musica strumentale. Sarebbe bello far rispondere chi ci ascolta. Noi non ci diamo limiti.

Quali difficoltà state affrontando come progetto o come Ohimeme?

La difficoltà è sempre relativa a raggiungere un pubblico vasto ma diciamo che non è l’unico e solo obbiettivo che ci poniamo. Forse la prima difficoltà è il tempo. Vorremmo riuscire a dedicarci in modo più esclusivo ad alcuni progetti musicali ma dobbiamo scegliere la via della sostenibilità.

Leggi anche:  INTERVISTA con SHANTO Rapper Emergente - Radio Roberto

Qualche spoiler sui vostri prossimi pezzi?

Sta per arrivare un feat. con Victor Bomì e siamo entusiasti

www.avequasar.com
https://www.facebook.com/AveQuasar/
https://www.instagram.com/ave_quasar/