Flyer Senza Gruppi

Rockin'Ghisalba: festival di approfondimento musicale

L’associazione culturale Lo Stanzino è orgogliosa di presentare la diciassettesima edizione di Rockin’ Ghisalba, tre giorni di musica indipendente e socialità presso l'area feste di Ghisalba (Bergamo).

Il festival si svolgerà dal 26 al 28 maggio con una line-up dal sapore punk-rock, originale, carico di energia e verrà inaugurato dai bolognesi T-Rex Squad e dalle Bambole di Pezza, band milanese totalmente al femminile.

Sabato sera si alterneranno sul palco il punk hardcore dei Quarantena da Mondovì e gli Andead, punk rock revolution dal 2007.

La chiusura della domenica vedrà l'avvicendarsi di artisti "locals", dal punk acustico di Jimmy allo speed rock'n'roll dei Castrol, dal punk rock dei Jackie Brown all'horror punk di The Crimson Ghost.

La partecipazione all'evento ha avuto una crescita costante nel corso degli anni, potendo così godere delle esibizioni dal vivo di gruppi quali Rezophonic, Vallanzaska, Los Fastidios, Olly & the Fire, Gerson, No-Relax, Cattive Abitudini, Vacca, Secoli morti, The Rumpled, Andrea Rock& the Rebel Poets, Yokoano, P.A.Y. e molti altri ancora.

La finalità benefica è il fulcro al quale ruota l'evento, anche per questa edizione il ricavato del Festival verrà devoluto in beneficenza ad associazioni senza scopo di lucro che operano sul territorio e in zone disagiate del mondo; attraverso i ricavi degli ultimi anni è stato adottato a distanza un bambino in Bangladesh, è stato costruito un pozzo per l'acqua in Senegal, è stata realizzata una struttura di recupero per minorenni reduci dal carcere di LaPaz in Bolivia ed è stata supportata un’associazione di igiene mentale nell’acquisto di un furgone per il trasporto dei ragazzi.

La manifestazione sarà ad ingresso libero, con servizio bar e cucina e si terrà presso l'Area Feste Comunale di via Paolo Borsellino a Ghisalba (Bergamo).

  Samuele Sartini: un marzo in console

Evento Facebook.

MAKE PUNK - NOT WAR!