Ci penseremo dopo

Fabrizio Clementi e la musica della speranza

Una ricerca dimostra che un terzo delle donne migranti ha subito abusi durante il viaggio.

Più della metà è rappresentata da madri single; la maggior parte è rimasta incinta durante il viaggio.

È questo il delicato tema del nuovo brano dell' autore siciliano Fabrizio Clementi dal titolo "Ci penseremo dopo", che si aggiunge alle sue più belle canzoni. Un testo abbastanza intenso accompagnato da una musica dolce e profonda che ha il sapore di colonna sonora di questo genere di avvenimenti. Fabrizio racconta, la storia di un' uomo che s' innamora di una giovane donna migrante che purtroppo durante il suo già difficile viaggio tra le onde del mare, viene abusata sessualmente, rimanendo incinta.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Ma l' uomo le resterà sempre accanto convincendola di non abortire. Una storia d' amore forte, delicata e profonda interpretata dalla voce del musicista cantautore Loris Federici che ha curato anche gli arrangiamenti del brano. Vista fin da subito la grande attenzione che sta  avendo la canzone sia dal pubblico che dagli esperti del settore si prospetta un grande successo.

Il brano è già disponibile sui vari link social dell' autore Fabrizio Clementi e  su tutte le piattaforme musicali online ed è trasmesso in FM su alcune stazioni radio tra cui Radio Antenna.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

  MENTAL AGE, singolo del cantautore sardo GIONTA

Autobiografia

Fabrizio Clementi è un' autore, cantautore classe 1976 nato a Palermo.
Dopo aver ricevuto in regalo la prima tastiera, inizia ad appassionarsi sempre più alla musica di cui sostiene sempre più che sia l' arte suprema.

Si fa' un piccolo e modesto studio a casa dove comincia a creare canzoni, arrangiamenti e testi.
Molti gli dicono che ha un bel linguaggio così si convince a fare qualcosa di più importante. Nasce così il progetto Fabrizio's Friends con cui riesce a fare interpretare le sue canzoni a delle giovani promesse della musica emergente, ma anche a qualche artista di artistico spessore.

Inizia così una bella e amichevole collaborazione a distanza con tutti questi artisti.
Fabrizio rimane sorpreso del risultato poiché le canzoni avevano subito delle sfumature interessanti ed originali.
"è questo che mi piace nel fare l' autore, vedere qualcosa che hai scritto tu stesso, trasformarsi prendendo anche una piega inaspettata."

Così l'autore siciliano inizia a mettere su' in poco tempo una quarantina di brani, e partecipando e vincendo anche alcuni contest online.

Collaborazioni con Alessio Del Freo, R.a.l.p.h.(Raffaele Paone), Krystal, Cioko Alessandro, Ivan Barbitta, Antony Bit, Debora Armeli, Andrea Renzi, Piero Calabrò(chitarrista), Daniele Zingrillo (bassista), Lorena Mileto, Calogero Talamo (sassofonista), Andrea Gioe', Loris Federici.

Contatti

Pagina artistica
https://www.facebook.com/FabryClement

Canale YouTube
https://youtube.com/@fabrizioclementiautore

Instagram
Fabrizio_clementi76

Linkedin
https://www.linkedin.com/in/fabrizio-clementi-070189164

SoundCloud
Ascolta Fabrizio Clementi su SoundCloud

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.