Diario Dei Pensieri

“Diario dei Pensieri “ - Occhic

L'album “Diario dei Pensieri“ di Occhic uscito lo scorso 25 luglio 2022 torna nuovamente su tutti gli store digitali.

La qualità delle composizioni e la cura dei testi hanno fatto sì che il lavoro di Occhic sia stato molto apprezzato.

"Diario dei Pensieri" consente di fare un viaggio nella mente e nel cuore dell'artista, trasmettendo la sua sensibilità e il suo profondo attaccamento alla vita.

Ma le sorprese non finiscono qui. A partire dalla mezzanotte del 25 aprile 2023, una nuova versione dell'album è stata rilasciata su tutti i digital store. Questa edizione speciale includerà tre nuovi brani inediti, accanto ai già esistenti otto brani, per un totale di undici.

Inoltre, uno dei brani inediti vedrà la partecipazione del talentuoso emergente Arel The Real.

La versione aggiornata di "Diario dei Pensieri" con questi nuovi brani sarà il regalo perfetto per i fan di Occhic che già apprezzano l'album originale. Grazie a questa nuova aggiunta, l'album è destinato a diventare uno dei più apprezzati all'interno della scena musicale italiana.

In sintesi, "Diario dei Pensieri" è l'album perfetto per tutti coloro che amano la musica di qualità. Grazie alla sua profondità e cura, il lavoro riesce a coinvolgere l'ascoltatore e a trasformare la musica in una parte di sé.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Bio

Federico D’Elia, classe ’92, nasce a Ozieri in provincia di Sassari. Sin da piccolo la sua passione per la musica lo spinge a suonare diversi brani ad orecchio con la pianola.

  STORNAVANTI "L'ANNO DEL CALABRONE" è il primo EP del Gruppo crossover

Dal 2005 al 2006 comincia lo studio del pianoforte e solfeggio presso l’accademia “Per Elisa”, cominciando ad esibirsi sul palco. Al contempo prende lezioni anche di canto presso una scuola di canto di Ozieri e negli ultimi anni studia anche chitarra moderna.

Nel 2017 è semifinalista ad Area Sanremo e nel 2018 partecipa con l’inedito Amore sposami, arrivando nuovamente alle semifinali nazionali di Area Sanremo. Artista eclettico, realizza un corto sul tema “l’alcool alla guida”.

Nel gennaio 2018 inizia a lavorare al suo primo album Ribelle, frutto del lavoro di un anno e mezzo, composto da 9 track con generi che spaziano dal pop al blues fino al Jazz e al Country.

L’album nasce da una precisa idea di raccontare sé stesso, le sue caratteristiche musicali, nasce come uno sfogo personale Prendendo in esame tutto quello che l’artista ha sentito dire dagli amici e genitori.

Gli arrangiamenti e i testi sono composti dall’Artista stesso tranne che in 2 canzoni (Amore sposami e Occhi Sudamericani) prodotto all’Eyesstudio di Sassari da Matteo Sechi che, oltre ad aver avuto una pazienza infinita, ha anche collaborato nell’ultima traccia.

Tra marzo e giugno 2020 inizia a lavorare al secondo album con suoni che vanno dal rock al Grunge fino ad arrivare al jazz e all’hip hop e ritmi latini. Il nuovo progetto discografico si chiama Nomen Omen ed è uscito per conto di Rehegoo Music group. Un’etichetta discografica londinese fondata dall’italiano Marco Rinaldo e che fra i soci fondatori vede anche la partecipazione dello storico produttore di Micheal Jackson Quincy Jones.

Tra novembre 2021 e Aprile 2022 dopo un iniziale chiusura dello storico studio Eyesstudio, torna nuovamente in sala di incisione per lavorare al nuovo progetto, il diario dei Pensieri, inizialmente previsto per Gennaio 2023, ma anticipato per via del clima di incertezza che stiamo vivendo. Il disco è stato ridistribuito in una Special Edition con 3 nuovi brani.

  COME GUADAGNARE CON LA MUSICA è il nuovo album dei THE PAX SIDE OF THE MOON

https://www.instagram.com/Occhic92/