LAMPO è il nuovo singolo di PIRO

LAMPO è il nuovo singolo di PIRO

Esce venerdì 5 maggio 2023 "Lampo" (distr. The Orchard), il nuovo singolo di Piro (al secolo Alberto Piromallo Capece Piscicelli). A tre anni di distanza dal primo album, il cantautore romano dà una svolta alla sua produzione artistica e torna con un brano dal sound volutamente più confortevole rispetto ai precedenti, un nuovo tassello che andrà a comporre una nuova raccolta che vedrà la luce nel corso dei prossimi mesi.

"Lampo è una storia che va dissipandosi tra immagini e ricordi. Gli ultimi incontri tra due persone ormai distanti aumentano le consapevolezze del presente e fanno affievolire sempre di più le speranze che riempivano i momenti passati. La nostalgia si fonde nei luoghi e nelle atmosfere andando a naufragare nella vastità del cielo, accompagnata da un cantato dolce e pacato e dal pianoforte che lo sorregge."

PIRO "Lampo" è il nuovo singolo

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Voci, musiche e testi: Alberto Piromallo
Produzione artistica, mix e master: Lorenzo Ceci e Andrea Allegritti (Sinopia Creative)
Grafiche: Cecilia Minasi
Foto: Emma Robb

BIO:

Alberto Piromallo Capece Piscicelli è Piro. Nasce a Roma il 14 maggio 1991, inizia a suonare la chitarra alle elementari e successivamente anche a prendere lezioni di canto. Approfondendo in particolare la conoscenza dei cantautori italiani, ma non solo, si innamora soprattutto di Lucio Battisti e dei Radiohead. Si laurea al DAMS con l’indirizzo “Organizzazione eventi” e in quel periodo scopre ed ascolta anche gli artisti del panorama indipendente. Lasciata a metà la magistrale in musicologia, per tre anni lavora come cuoco a Roma in ristoranti di cucina gourmet, per poi iniziare ad interessarsi anche al mondo delle risorse umane. Fino al 2017 scrive e canta in italiano all’interno di un gruppo rock, gli ELLEPPì, con cui fa uscire un album nel 2016: “Le Due e 1/4”. Durante la pandemia esce il suo primo album da solista: “Eroi del 2020”. Dopo tre anni torna con nuovi brani, limitando l’utilizzo dei sintetizzatori e delle drum machine al quale ci aveva abituati e riportandoci ad atmosfere più confortevoli. Il 5 maggio 2023 esce “Lampo”, il primo singolo.

  CARA ROVINA è l'ultimo singolo del trio indie rock ELETTRICA

Instagram | Spotify | Facebook | YouTube