Scirocco Va Tutto Bene

SCIROCCO: In uscita oggi per Futura Dischi il nuovo singolo VA TUTTO BENE

È in uscita oggi per Futura Dischi il nuovo singolo di SCIROCCO, VA TUTTO BENE. A distanza di quasi otto mesi dall'ultimo singolo e dopo il primo EP uscito a inizio 2022, il giovane cantautore torna con un brano molto intimo ma allo stesso tempo energico e pop, che apre un nuovo capitolo musicale dai contorni espressivi inediti. Questo percorso è una vita, o la pretesa universale di raccontarla, con un occhio di riguardo non alle narrazioni, non a un autobiografismo degli eventi, ma al racconto dei sentimenti: la lente sul dentro, che sfoca il fuori che non interagisce col mondo interiore, ed esalta il fuori che, invece, intimamente, modella la vita interiore.

"La felicità è una facciata? Se hai un mondo che brucia nelle vene, può il sangue anche solo pulsare senza il rischio di generare esplosioni? Va tutto bene - ci ripetiamo come una litania quando ci incontriamo per strada e ci domandiamo come vanno le cose. Eppure, al dischiudersi delle labbra, mostriamo i denti, e le cicatrici premono imperiose. La posizione che prendiamo nei confronti del male determina il nostro bene: "Va tutto bene" descrive un bene modellato sull'incedere del male, il sorriso che tiene conto della ferita, la differenza fra la caduta e l'atterraggio." (Scirocco)

SCIROCCO: il nuovo singolo VA TUTTO BENE

Il ritorno del cantautore per aprire un nuovo capitolo musicale

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

CREDITS
Eseguito da: Scirocco
Scritto da: Luca D’Agostino
Prodotto da: Luca D’Agostino

  Messaggio è il nuovo singolo dei Guatemala

BIO

Scirocco è il vento. Scirocco è nel mezzo di una relazione conflittuale con le onde: le accarezza ma vuole domarle. Classe ’99 dalla provincia di Napoli, Luca D’Agostino nasce musicalmente come colonnista per cortometraggi per poi iniziare a pubblicare le sue canzoni. Scirocco è un cantautore dalla fortissima vena Pop. Il singolo MINE gli vale la prima copertina ufficiale Spotify (Scuola Indie), l’inserimento in New Music Friday e in Indie Italia e la permanenza per dieci giorni nella Viral – 50 in Italia. Nei successivi brani prosegue il suo percorso fatto di conferme discografiche. “Per non scomparire” finisce per 8 settimane su Scuola Indie e Indie Italia, ottenendo anche una copertina. “Neppure la pioggia ha mani così piccole” è il titolo del suo primo album con Futura Dischi, uscito il 25 febbraio 2022, seguito dal suo primo mini-tour nelle principali città italiane. A luglio 2022 esce “Lunapark”, mentre il 26 Agosto “Quando piovi tu” in featuring con SANTACHIARA. “Va tutto bene” anticipa un nuovo progetto, in uscita nei prossimi mesi.

Instagram

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.