A SONG HAS A THOUSAND YEARS è l'album di debutto del progetto HOODYA

A SONG HAS A THOUSAND YEARS è l'album di debutto del progetto HOODYA

Già anticipato dalla personalissima cover di "Thank You" di Dido, è in uscita da venerdì 28 aprile 2023 per Record Y l'album di debutto del progetto Hoodya. Un nuovo e definitivo capitolo per il duo formato da Rosa Brunello e Camilla Battaglia, unite da un fortunato incontro a Berlino nel 2017.

HOODYA
"A SONG HAS A THOUSAND YEARS" è l'album di debutto
del duo formato da Camilla Battaglia e Rosa Brunello

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Camilla Battaglia: vocals, synths, electronics
Rosa Brunello: upright/electric bass, synths, vocals
Produced by Hoodya and Frank Martino
Mixed and Mastered by Frank Martino at Y Studios
Cover art by LSKA
Photos by Giuseppe Flavio Pagano
Executive Producer: Frank Martino

BIO:

I suoni ancestrali delle origini e le corde intrecciate di tradizioni ed esplorazioni in un repertorio di canzoni ripescate nella memoria di due persone che collaborano nella musica come nella vita. Rosa Brunello e Camilla Battaglia si sono spesso incrociate per sbaglio, ma si sono incontrate musicalmente nella primavera del 2017 a Berlino. Sempre di più si è resa palese la possibilità per entrambe di esplorare insieme senza limiti di genere o direzione, cosa tanto speciale quanto rara.

Questo ha permesso la creazione di un repertorio che non si identifica nella scelta dei singoli brani, che arrivano da tradizioni e paesi lontani, ma nell’intenzione univoca che si sprigiona naturalmente nella performance di un duo a cui difficilmente si può affibbiare un’etichetta. Libere da schemi preconcetti, fanno musica insieme senza chiedersi dove stanno andando di preciso facendo prevalere la fiducia reciproca.

  IN.VISIBLE PUBBLICA IL VIDEO DI “DARK ROOM (IN.VISIBLE REMIX)”

https://www.instagram.com/camilla888/ - https://www.instagram.com/rosabrunello/ - https://www.instagram.com/record_y_/

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.