1 Foto Orizzontale

Lorenzo Luraca’ - Nargilè (Istanbul)

Il nuovo lavoro del cantautore livornese

Narghilè è un viaggio al confine tra oriente ed occidente, nasce in Europa guardando l'Asia esattamente ad Istanbul. La musica si compone nella testa con la precisa volontà di fermare un momento, di raccontare un emozione data dai suoni, dai profumi e dai sorrisi di una cultura lontana alla nostra ma accogliente e che ti fa sentire a casa.

Narghilè rappresenta quel momento di pausa e di apprezzamento per tutto quello che ci circonda, in questo caso la canzone è stata ispirata dalla visione incantevole che si ha sotto il Ponte di Galata, dove la vita occidentale è in fermento dentro una cornice orientale senza tempo. Da qui, ognuno con il proprio narghilè ed un buon tè,  è al centro e i colori e la musica gli scorrono accanto: nessuna mancanza, nessuna nostalgia, nessuna lontananza, solo una meravigliosa visione e tanto da raccontare.

Sicuramente Istanbul è piaciuta all'artista, tanto che lo ha ispirato a scrivere una canzone che attinge dai suoni tipici del sound turco senza tralasciare il groove e l'animo funk dell'autore.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Etichetta: Orangle Srl - www.oranglerecords.com

Lorenzo Iuraca' e' un Cantautore e Polistrumentista Livornese.

All'età di 7 anni si siede dietro ad una batteria per la prima volta e nasce la passione. Studia musica prendendo confidenza anche con il pianoforte, il basso, la chitarra... e infine con la sua voce, fino a che decide di fondare l'associazione Polo Artistico Vinile di cui e' tutt'ora presidente e per la quale realizza produzioni musicali marchiate ''i per i Recording Label'' e con la quale  fonda nel 2020 la Testata tematica "La Redazione Online" (per dare visibilità ai nuovi creativi). Nel suo percorso artistico tante esperienze e numerosi riconoscimenti, tra i quali più categorie di  Spazio d'Autore, il Primo Premio AFI Emergenti e come rivelazione dal Nuovo Imaie. E' stato concorrente di XFactor 7 in squadra con Morgan.

  “SCIALLA”: è il nuovo singolo di Francesco Giordano

CONTATTI SOCIAL

Spotify - Instagram - YouYube - tiktok

Cookies Preferences - Privacy policy