Lasersight pubblica il suo ultimo singolo "FCO"

Lasersight pubblica il suo ultimo singolo “FCO”

FCO è il titolo di una canzone ritmata, gradevole ma al tempo stesso riflessiva dell’artista Lasersight. La canzone è stata scritta insieme a Vittorio Napoletano vocalist della band Malpensa che ne ha curato anche la produzione. L’idea è nata dal voler raccontare il mistero celato in un viaggio, la sua bellezza ed anche nuove scoperte ignote al viaggiatore che incutono anche un pò di timore.

Il testo ripercorre questi temi strizzando l’occhio al ricordo che un viaggio lascia nella mente nonchè la consapevolezza che la conoscenza di nuovi luoghi può abbattere anche le barriere più difficili. Il titolo rimanda alla sigla dell’aeroporto romano di Fiumicino.

LASERSIGHT – FCO

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

L’artista romano Lasersight, nato negli anni ’90, ha recentemente lanciato il suo ultimo singolo, “FCO”, il 31 marzo sotto l’etichetta Visory Records. Il brano è stato scritto in collaborazione con Vittorio Napoletano, il cantante della band Malpensa, che ha anche lavorato come produttore del pezzo.

La canzone esplora i temi della bellezza e del mistero che circondano i viaggi e come questi possono portare a nuove scoperte e superare le barriere più difficili. Il titolo “FCO” fa riferimento all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino, situato vicino a Roma.

Lasersight vanta una carriera di successo con due EP, un album e diversi singoli all’attivo Il suo primo EP, “Sedotto E Abbandonato”, ha visto la partecipazione di numerosi artisti emergenti romani e Blue Virus.

Il secondo progetto discografico dell’artista è incentrato sul lancio di singoli come “Unici” (feat. Calibro 40), che è stato inserito nella compilation “Top Emergenti 2020” di “Music Universe”.

Nel 2021, Lasersight ha rilasciato il suo terzo EP, “Notturno”, seguito dall’album “Le Due Porte”, composto da 10 tracce e anticipato dai singoli “Limbo” e “Turista Per Sempre”.

Questi tre singoli hanno ricevuto ampia diffusione sulle principali radio italiane, come Rai Isoradio, Rai Radio2 Indie e Radio Globo, e sono stati recensiti da diverse webzine del settore musicale.

Nel corso del 2022, Lasersight ha partecipato a numerosi eventi live e festival, tra cui “Summerday Music Festival”, “Villa Ada Music Festival”, “La Bussola Oggi” e “Casa Sanremo Live Box 2023”.

L’artista ha anche raggiunto la serata finale del “Roma Music Festival”, superato i casting per “Una Voce Per San Marino 2022” e si è esibito all’Hard Rock Cafè di Roma per il “Radio Sonica Live Show”.

Con il lancio del singolo “FCO”, Lasersight è pronto a condividere con il pubblico tutto ciò che ha sperimentato e appreso nell’ultimo anno di lavoro sulla sua musica.

L’artista è entusiasta di collaborare con Visory Records e di continuare a spingersi verso nuovi traguardi musicali “FCO” rappresenta un ulteriore passo avanti nella carriera di Lasersight e promette di consolidare la sua posizione come una delle voci più interessanti e innovative della scena musicale italiana.

BIOGRAFIA

LaserSight classe 90 rapper romano, ha all’attivo 2 EP, 1 album e diversi singoli. Il suo primo EP dal titolo “Sedotto E Abbandonato” vanta la collaborazione di artisti emergenti romani e Blue Virus. Il secondo progetto discografico si è basato sul lancio di diversi singoli tutti impreziositi dalla collaborazione con diversi artisti. I singoli sono: “Un’estate da ricordare”, “Cadono le stelle” (feat. Rayden), “Voglio il mondo” (feat. Yela Kiss), “Deluso” (feat. Yota Damore), “Unici” (feat. Calibro 40), “Ti Starò Vicino” (prod. Jack Sapienza) e “Call Back” (feat. Malpensa).

A dicembre 2020 il brano “Unici” è stato inserito nella compilation “Top Emergenti 2020” realizzata e distribuita da “Music Universe”.
Nel secondo EP dal titolo “Notturno” sono presenti 4 tracce le quali rappresentano 4 pensieri.
A novembre 2021 esce il disco dal titolo “Le Due Porte” contenente 10 tracce. Il progetto è stato preceduto dai singoli “Limbo” e “Turista Per Sempre”. Poi, come terzo estratto, “Kiss V”. Tutti e 3 i singoli estratti del disco sono stati trasmessi da numerose radio italiane anche di caratura nazionale come ad esempio Rai Isoradio, Rai Radio2 Indie e Radio Globo e recensiti da numerosi webzine del settore musicale.

Nel 2022 si è dedicato a cantare live calcando palchi prestigiosi ed importanti come il “Summerday Music Festival”, “Villa Ada Music Festival”, “La Bussola. Oggi” e “Casa Sanremo Live Box 2023”, è arrivato alla serata finale del “Roma Music Festival”, ha superato i casting per “Una Voce Per San Marino 2022” e si è esibito all’Hard Rock Cafè di Roma per il “Radio Sonica Live Show”.

Nel 2023 firma con l’etichetta Visory Records con la quale ha lanciato, col singolo “FCO” uscito il 31 marzo, il suo nuovo progetto a cui ha lavorato per più di un anno e nel quale l’artista farà sentire ciò che di nuovo ha appreso ed imparato in questo periodo.

Contatti social