Spartacus

Intervista con Spartacus e la sua ultima uscita Moon Night

Ciao Spartacus quando è iniziata la tua passione per la musica e come mai hai scelto questo "nome di battaglia"?

La mia passione nasce da piccolo quando con mio padre in macchina ascoltavo le musica da sintetizzatore, poi mi sono innamorato della musica di vangelis blande runner, sempre ascoltato ma mai messo in opera, nel 2010 ho composto alcuni brani e solo nel 2017 alla nascita di mia figlia ho deciso di creare musica e farla conoscere al pubblico.

Il mio nome di battaglia Spartacus l'ho scelto perché seguivo la serie ma mi sono approfondito di più sull'attore che è deceduto subito dopo la fine della prima stagione, la sua vita è la sua forza di volontà mi hanno ispirato..

Ti occupi fondamentalmente di musica elettronica, pensi sia più difficile suonare questo genere di musica rispetto al pop?

Mi piace la musica elettronica in quanto il pop è il rap non sono i miei generi e poi ormai è solo questa la musica che va avanti, propongo la mia musica perché mi rilasso e cerco e vorrei far rilassare chi mi ascolta.

Quali sono gli artisti del panorama nazionale e internazionale che pensi ti abbiano maggiormente influenzato e con chi vorresti collaborare?

Non ho un artista in particolare di cui ho preso  l'ispirazione a livello nazionale o internazionale, diciamo che le musiche elettroniche vangelis hans zimmer li ascolto sempre, ma io creo musica per portare ispirazione ed immaginazione.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Il mio progetto futuro è quello di riuscire a fare musica da colonna sonora e magari chissà vedere in qualche film o serie il mio nome tra le musiche.

  Dedalos – è uscito il video di “Forever you”

Ascolta Moon Night su Spotify

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Segui Spartacus su Instagram - Facebook - Tik Tok spartacus9800

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.