Can't Stand Losing You Cover

BIAS fuori con il nuovo singolo CAN‘T STAND LOSING YOU

Dopo la collaborazione per il singolo Love Will Tear Us Apart, il produttore Imolese BIAS e il cantante Lorenzo ‘Montaxx’ Montanari (già vocalist della band Light This Night) tornano insieme per rielaborare un altro grande classico di fine ‘70: Can’t Stand Losing You dei The Police.

In questa nuova versione i synth avvolgenti scanditi da un loop pulsante di drum machine prendono il posto della chitarra graffiante di Andy Summers e della sezione ritmica di Copeland e Sting, stravolgendo completamente l’arrangiamento originale e inabissando il brano in un’atmosfera cupa di matrice Synth Wave.

Can’t Stand Losing You, prodotta e realizzata da BIAS, mixata e masterizzata da Michele Suzzi, esce su tutte le piattaforme digitali accompagnata da un lyric video su YouTube.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

BIAS: CAN’T STAND LOSING YOU

• Produced and performed by Bias
• Lead vocal by Lorenzo Montaxx Montanari
• Music and lyrics by The Police
• Mixed and mastered by Michele Suzzi
• ISRC: QZES82369915
℗ © 2022 Records DK
Info & streaming linktr.ee/bias.music

Gian Luca Biasini, in arte BIAS, è un musicista, produttore e compositore di Imola (BO). All’età di 6 anni, spinto dalla passione del padre, prende le prime lezioni di musica: dal pianoforte alla batteria, dalla chitarra alle percussioni, passando per la computer music, ascolta e suona ogni genere musicale, con una predilezione
per il Punk e il Rap.

Dopo un lungo trascorso come batterista in diverse band dell’underground bolognese (JLK e Wax Anatomical Models tra le altre), nel 2016 pubblica il suo primo album da solista con lo pseudonimo di Ex Novo. Nel 2019 esce Pegaso, il secondo disco, e qualche mese più tardi scoppia la pandemia.
Il progetto musicale BIAS nasce, inconsapevolmente, proprio durante il lockdown del 2020, periodo durante il quale Gian Luca suona e scrive molto, cambiando però approccio nel processo creativo, sia per quanto riguarda i testi, sia per quanto riguarda la musica.

All’inizio del 2021 apre il canale Bias Music su YouTube e SoundCloud, su cui carica i remix/cover che compone in studio partendo dalle canzoni dei suoi artisti preferiti fra cui Rage Against the Machine, Joy Division, The Police, Slipknot ed altri. Durante l’autunno pubblica anche un paio di inediti, scritti durante il lockdown, e in quel
momento modifica il nome dei canali trasformandoli definitivamente in BIAS.

Nel febbraio 2022 esce su tutte le piattaforme digitali Duemilaventi, il primo singolo ufficiale, seguito da Sarebbe più facile, Buio, Estate zero pare, Noiro, Love will tear us apart (Joy Division rework), Amsterdam, e Can’t stand losing you (The Police rework).

Condividi questo articolo