Viviana

Intervista con Viviana Colaianni, in arte Viviana

Ciao Viviana, come e quando nasce la tua passione per la musica?

La musica è parte della mia vita sin da piccola sia per quanto riguarda il canto che il pianoforte, di cui ho preso lezioni per sette anni. Dopo gli anni al pianoforte ho anche studiato chitarra per due anni, ma senza tralasciare la passione per il canto che ho sempre coltivato da autodidatta. Da cinque anni a questa parte ho voluto fare un passo avanti e migliorare le mie capacità affidandomi al mio vocal coach Daniele.

Qual è la caratteristica del tuo stile musicale, quella che lo rende inconfondibile e quanto c'è di autobiografico nella tua musica?

Nei miei brani mi piace far emergere concetti profondi e importanti, talvolta anche portando nel brano dei pezzi di me e della mia vita o lasciandomi ispirare da chi mi circonda. Tuttavia provo a rendere questi concetti in uno stile fresco e innovativo.

A cosa stai lavorando ora e quali sono i tuoi progetti per il futuro?

In questa fase sto cercando di esplorare generi e tematiche diverse perché credo sia importante, almeno all’inizio, non focalizzarsi su una linea troppo rigida e definita. Per questo motivo appena finisco la produzione di un brano sono subito pronta a mettermi al lavoro su qualcosa di nuovo e diverso, ma mantenendo comunque un filo conduttore che collega tutto.

Quale artista del panorama italiano o internazionale pensi ti abbia maggiormente influenzato e con chi sogni di collaborare?

Non ho mai fatto riferimento a un singolo artista, perciò la mia ispirazione deriva da un panorama di artisti variegato sia nella provenienza, con artisti italiani che stranieri, che nel genere. Anche per questo motivo mi piacerebbe confrontarmi e collaborare con qualcuno che abbia uno stile diverso dal mio in quanto credo che la contrapposizione di due stili diversi possa essere una carta vincente.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

  Alessio Gaviano racconta Vita di Me il suo ultimo singolo

Biografia Artista

Mi chiamo Viviana Colaianni, in arte Viviana, ho 21 anni e vengo da Bari.
Ho iniziato a studiare canto da autodidatta quando ero molto piccola. Da qualche anno invece vengo seguita da un vocal coach. Cantare e studiare canto è tutto. Sogno di poter diventare qualcuno nel mondo della musica, la musica è comunicazione e ti permette di poter esprimere ciò che a parole è difficile spiegare. Ho avviato finalmente il mio progetto musicale. Ho tre singoli "Bacio nel nulla", "Rubiamo la luna" e “Rimane il silenzio” di cui non potrei essere più soddisfatta perché mi hanno permesso di potermi affiancare ad un produttore musicale per poter esprimere al meglio il mio essere.

Ho partecipato ad alcuni festival come il "ROMA MUSIC FESTIVAL" e sono arrivata in finale. Ho vinto anche il premio "Miglior Inedito" per Radio Selene e sono stata anche ospite su RadioBari. Qualche anno tenevo anche degli spettacoli in villaggio. Ho partecipato ad AreaSanremo 2022 e ho avuto l’opportunità di cantare allo Stadio San Nicola per la partita Bari-Cagliari. Ci sarebbe tanto altro da raccontare su di me e spero di avere l'occasione di farlo.

https://linktr.ee/_viviana_

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.