Dsc 0009

The Gamblers, fuori ora “Quasi Quasi”

I The Gamblers sono una band folk rock italiana. Dall’inglese “giocatori d’azzardo”, nascono nel dicembre 2010 come gruppo cover, ma a partire dal 2016 con l’uscita dell’ep “Wandering” propongono al pubblico i loro primi brani originali.
Dopo la partecipazione a numerosi concorsi su palchi come Hiroshima Mon Amour (Torino) e Alcatraz (Milano), il primo premio all’European Contest 2018 nella magnifica cornice del Montelago Festival ha aperto le porte ad altri rinomati festival folk italiani nell’estate del 2019.
Nel 2021, in piena pandemia, esce il loro primo album “Tutti i nostri bug” che dà un nuovo volto alla band cercando di creare un connubio tra la dimensione più cruda del rock e quella energica del folk.

“Quasi Quasi”, il nuovo singolo

Quasi Quasi affronta un tema universale e profondamente sentito: la lotta per riscattarsi e superare le difficoltà, nonostante le sfide che la vita ci presenta.
La linea vocale pop delle strofe offre un’intima visione dei conflitti interiori del narratore, che svela le proprie difficoltà nel tentativo di adattarsi alla società e alla sua quotidianità. L’interpretazione fa percepire in maniera esplicita il peso delle ossessioni e delle angosce che il protagonista si porta dietro. Nel ritornello, invece, grazie a un’esplosione di energia rock viene trasmessa la determinazione del protagonista a combattere, a non arrendersi di fronte alle difficoltà.

Il finale della canzone è aperto e lascia una sensazione di dubbio, facendoci domandare se il protagonista riuscirà davvero a trovare il suo posto nel mondo.

I riff di strumenti folk utilizzati nel brano contribuiscono a creare un’atmosfera intensa e drammatica, dando risalto al tormento interiore del protagonista, diviso tra questi due aspetti della sua personalità.

ASCOLTA “QUASI QUASI” SU SPOTIFY.