Ab6761610000e5ebff047753dbb30573e248bfdd

Micali è Ancora in Piedi - Ascolta Ora

Ciao Micali! L'ultima volta che ci siamo sentiti era uscito il tuo singolo "Sorriso", ora siamo qui per parlare di un altro "Ancora in piedi" in collaborazione con Ienneci, ci racconti com'è nato?

Il brano “Ancora in Piedi” nasce da una necessità di Pierpaolo (Ienneci) di tornare a fare musica dopo un pò di tempo. Essendo molto amici mi haespresso questo desiderio e da li ci siamo adoperati da subito, anche perchè non avevamo mai collaborato prima.

E questa collaborazione, invece, è nata per caso oppure la desideravi da un po'?

Io personalmente la desideravo da un pochino, ho sempre pensato che Pierpaolo fosse molto bravo a scrivere e per me si trattava di una prima volta a fare un feat con un artista che venisse da un mondo musicale differente dal mio.

C'è un collegamento tra "Sorriso" e questo ultimo singolo?

Non proprio, sorriso è un brano più sentimentale, in ancora in piedi si parla di una “lei” ma il messaggio principale è la spensieratezza che solo un amicizia sana e datata può trasmetterti.

Dal nuovo anno cosa ti aspetti?

Ho capito che più aspettative ti crei più rischi di rimanerci male, quindi lavoro duro per ottenere le mie soddisfazioni e alla fine dei giochi cerco di capire come sto lavorando nel complesso.

Nuovo singolo nel giro di poco ma la domanda è lecita... progetti futuri?

A breve, probabilmente a febbraio uscirà il mio primo Ep

Cosa devi sapere su Micali?

Ancora in piedi è il nuovo singolo che l’artista sardo Michele Nieddu, in arte Micali, ha deciso di condividere con il suo amico di vecchia data Pierpaolo Murgia, inarte Ienneci proveniente dal mondo rap.

Una prima sperimentazione da parte dell’artista di Olbia che per la prima volta si è trovato a condividere lo spazio di una canzone con un artista di tutt’altro genere rispetto al suo mondo nostalgico dell’indie e dell’elettronica ispirata agli anni 80 e del pop. Un brano dal tema leggero, l’amicizia, che si rivela fondamentale in certi momenti e che riesce a riportarci nel nostro stato naturale di benessere. Ancora in piedi è il tipico brano easy listening che riesce a dare a mescolare alla perfezione il groove del basso, gli anni 80, l’hip hop, le due voci e i rispettivi stili.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

  Sammy Love ci racconta la sua musica