Marco Guella Crederai

Crederai è il nuovo singolo di Marco Guella

Fuori su tutte le principali piattaforme di streaming Crederai, il nuovo singolo di Marco Guella prodotto e distribuito dall’etichetta More Than Indie Records.

La canzone è un invito a vivere il “momento presente”, a cercare la verità nelle connessioni tra emozioni e natura, all’infuori del materialismo e del consumismo che appiattisce ogni giorno la nostra società. Un tema che caratterizza e fa da fil rouge all’interno della produzione dell’artista di origini siciliane, come nei precedenti singoli Tu Sei!, Corse e Ricorse e l’EP Nuovo Diario.

Prodotto dal maestro Luigi Montalbano e mixato da Pasquale Vitali, Crederai è un brano pop caratterizzato da melodie solari e incalzanti, enfatizzate per tutta la durata della canzone dai riff funk di chitarra suonata da Francesco Guzzardi e dalla sezione ritmica a cura di Flavio Gannuscio (batteria) e Placido Amato (basso) e, nel finale, dalle armonie create da un fischiettio e dai cori dello stesso Marco Guella e di Francesca Stabile.

Crederai che la verità è nelle cose apparenti, non capisci che in realtà si trova nell'animo, nelle emozioni, cose oltre il tempo, oltre lo spazio,  oltre l'immaginazione.

«La canzone nasce da un’esperienza simile a quanto descritto nella prima strofa della canzone, mentre mi trovavo su una spiaggia ad assistere l’alba - spiega Marco Guella -. Un anno fa ci aveva lasciato da poco una persona conosciuta e amata a Giuliana, il mio paese, era anche un mio affetto, e nel tentativo di consolare chi era addolorato ho capito che chi vive nei nostri cuori non va mai via. Da qui l’immagine della canzone “La memoria non va via se osservi una fotografia”, che vorrei dedicare anche a mia nonna, scomparsa durante la produzione del brano, e altri miei cari che ci hanno amato. In studio di registrazione grazie a Luigi Montalbano ho provato a ricreare quelle stesse sensazioni di sinestesia e armonia con la natura e con le emozioni positive. Quando sono immerso nel mare mi sento infatti tutt’uno col creato. Sono emozioni uniche e segrete, anche un po’ spirituali: toccare l’acqua marina mi distacca completamente dalla frenesia. Questo è quello che ho voluto trasmettere sia nel testo che nella musica di Crederai».

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

  “DUBAI”, il nuovo singolo di SILVANA MARANI

Marco Guella

Marco Guella

La musica non ha barriere e così anche lo stile di Marco Guella, cantante capace di unire in maniera originale diversi generi, dal musical al pop, spaziando per il soul e le canzoni dei grandi cantautori italiani.

Cresciuto a Giuliana, paesino in provincia di Palermo dove è nato nel 1992, fin dalla tenera età Marco è influenzato dagli studi in conservatorio del fratello, avvicinandosi alla musica con particolare interesse per il pianoforte e la fisarmonica. Mentre studia per diventare geometra, come musicista si affaccia al rock ed entra a far parte di diverse band in qualità di tastierista e cantante.

Così, all’età di sedici anni, Marco inizia a scrivere e comporre canzoni dando vita a diverse collaborazioni con diversi artisti del territorio. Tra le esperienze dettate dai vari contest, palchi e serate hanno avuto un ruolo importante anche le partecipazioni ad Area Sanremo, Castrocaro, Iband, Je so pazzo e le masterclass con i più importanti esponenti del contesto musicale italiano.

Parallelamente alle prime esperienze con le band, Marco intraprende inoltre gli studi, specializzandosi nel 2018 sulla stesura di brani dal carattere personale e diplomandosi a cavallo tra il 2020 e il 2021 presso l’Accademia Musica Moderna.

Nel 2021, tramite l’etichetta discografica More Than Indie Records, viene pubblicato il suo primo EP “Nuovo Dario”.

Segui Marco Guella su InstagramFacebook