Abbiamo intervistato Nicolò Tappa per conoscere come è riuscito a diventare un batterista professionista da zero.
Ecco cosa ha rilasciato nell’intervista:
Come e quando nasce la tua passione per la musica?
La passione per la musica l’ho riscontrata da piccolissimo… ricordo che a 3 anni i miei genitori mi regalarono la prima batteria giocattolo che mi fece innamorare di questo strumento. Da lì in poi è stato un crescendo di passione e amore verso la batteria e la musica in generale.
Qual è stato il tuo percorso formativo? Come sei arrivato al CPM?
Ho iniziato a studiare da insegnanti privati all’età di 11 anni fino a che decisi di intraprendere più seriamente questa strada iniziando a studiare in CPM dove ho avuto modo di approfondire meglio generi musicali e modi di suonare che non avevo ancora mai affrontato.
Qual è il tuo idolo ed il musicista con cui sogni di collaborare? Pensi ci sia un musicista nel panorama italiano o internazionale che ti abbia influenzato nel tuo modo di fare musica?
Indubbiamente molti grandi batteristi internazionali del passato mi hanno influenzato sin da subito ma ho trovato una grande ammirazione soprattutto verso Jacopo Volpe (uno dei migliori batteristi italiani a mio avviso) da cui ho preso spunto per studiare tutto ciò che faceva live/ nei dischi che registrava.
Quali sono i tuoi progetti a breve ed a lungo termine?
Per quanto riguarda i progetti attualmente sono batterista di Francesco Bertoli (ex concorrente di Amici e X Factor) con cui stiamo scrivendo nuova musica da proporre anche live. Nel lungo termine spero di riuscire a collaborare con molti artisti di fama e cercare di realizzare i miei sogni tra cui avere la possibilità di suonare in tour per tutta Italia.
Contatti:
Instagram: @nicolotappadrums
Facebook: Nicolò Tappa
Sito Web: https://nicolotappa.godaddysites.com