Cara Rupia il nuovo singolo di Libero

Cara Rupia il nuovo singolo di Libero

LIBERO

“Cara Rupia”

IL NUOVO SINGOLO DEL MUSIC CREATOR ISOLANO FUORI IL 16 DICEMBRE OVUNQUE

Una tempesta che si scatena per placare la calma dell'acqua stagnante. Un animo inquieto che galleggia nella sua comfort-zone, aspettando che qualcosa arrivi e lo travolga come una tempesta. Sarà la cosa più preziosa che capirà di dover tenere con se per potersi finalmente sentire Libero.

Sonorità Electropop si mischiano a quelle Arab – pop, con melodie che portano l'ascoltatore lontano verso mondi esotici per poi essere riportato a terra dai suoni del nostro tempo.

Ascolta Cara Rupia su Spotify

Libero, Libero Reina all’anagrafe, è un Music Creator che vive tra i Monti Sicani, nella sua casetta in legno, accanto il Teatro Andromeda.

L’artista, affascinato delle sue origini Spagnole ed Arabe, trova la sua ispirazione più grande nella voce della sua Sicilia, da sempre colonizzata dai canti di tante culture.

E’ un poli-strumentista. Suona diversi strumenti a corda della tradizione mediterranea e non solo. Produce la sua musica unendo radici etniche per poi sbocciare nell'electropop cantato in Italiano, Siciliano, Francese ed Arabo.

Collabora con diversi Film-maker per creare soundtrack uniche per ogni progetto. I suoi live “stand-alone” sono delle performance ricche di luci, video e beat. Sopra una solida sequenza elettronica, canta, suona, si schianta sopra i palchi con i suoi strumenti.

Nel 2019 è il terzo classificato al contest «FATTI SENTIRE» Festival della musica emergente a Cinisello Balsamo e lo stesso anno guadagna la semifinale del «Premio Fabrizio De Andrè». L’anno seguente è tra i 150 progetti selezionati del «1MNEXT 2020», finalista al «Bologna Musica d’autore 2020» e partecipa alla trasmissione “Esordi” con Ema Stockholma e Gino Castaldo su Radio2. Nel 2021 è nuovamente fra i 50 progetti selezionati per «1MNEXT» anno in cui pubblica quattro singoli: “Ikebana”, “Rub’ al – khalì”, “Au – delà” e “MYSS KETA”.

  La Notte Rosa '22 al Papeete Beach (Milano Marittima)

Nel 2022 è sul podio del Firenze Suona Contest, con alla giuria Ghigo Renzulli (Litfiba), nello stesso anno è in selezione al Premio Carlo Gargioni, sez. Musica d’Autore ed è finalista al Premio Letterario InediTo sezione Testo Canzone con la presentazione ufficiale del suo percorso artistico al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

Segui Libero su Facebook - Instagram - Twitter

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.