“Tutto bene” è il nuovo singolo di Out Offline

Dal 9 dicembre 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “TUTTO BENE”, il nuovo singolo di OUT OFFLINE, disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 dicembre. 

Il brano “Tutto bene” racconta dell’essere umano in continua ricerca dello star bene, a metà tra amore e ambizioni. Quando si concretizza la necessità di un cambiamento, inevitabilmente si provano sensazioni divergenti. Si cresce guardando con occhi sognanti sempre avanti senza voltare le spalle al passato, ma la consapevolezza del divenire non può sganciarsi dal ricordo, l’unico bagaglio a cui non possiamo rinunciare.

“Tutto cambierei, non importa come, lo farei”,con questa frase le Out Offline riassumono il concetto della nuova release.

Il videoclip di “Tutto bene” diretto dal regista Emanuele Torre, è stato girato presso il locale “Mad” a Milazzo (ME) dove vivono le Out Offline. 

Spiegano le artiste a proposito del video: Noi all’interno del video abbiamo cercato di mettere in evidenza il nostro legame, ma nel brano in se non parliamo solo di quello, ma in generale è rivolto a tutti coloro che decidono di seguire i propri sogni anche se ciò vuol dire allontanarsi dai propri affetti”. 

Guarda qui il videoclip:https://youtu.be/h7-Td-YDEy8

Biografia 

Out Offline è un gruppo composto da Sonia Lo Giudice 18 anni (Voce) e Zaira Lo Giudice 16 anni (Pianoforte/Voce). Pur essendo giovanissime, le due musiciste hanno partecipato negli anni a molti percorsi formativi con alcuni dei professionisti di maggior spicco del panorama italiano (Fabio e Ivan Lazzara, Luca Pitteri, Albert Hera, Manuel Frattini, Paola Folli, Rossana Casale, Barbara Cola, Mogol, Beppe Vessicchio, Serena Brancale e tanti altri). Entrambe studentesse del conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina, si sono esibite in diverse manifestazioni musicali e contest di rilevanza nazionale ed internazionale. Out Offline nasce con l’intento di mettere a frutto la vena creativa di entrambe le componenti attraverso un percorso caratterizzato da una frizzante e sofisticata contaminazione di stili spaziando tra le sonorità della musica elettronica, i colori del jazz, la vivacità della fusion, l’imprevedibilità e le reminiscenze dell’R&B.

Con il loro primo singolo inedito “Endless Loop” da loro scritto in testo e musica, pubblicato a Dicembre 2021 (HiFunk Records), hanno avuto un ottimo riscontro di critica (recensione su Corriere della Sera, Corriere dello Spettacolo, Corriere Nazionale, Geonews etc.), il videoclip del brano (regia Stefano Taccucci) ha vinto il Metro Contest organizzato da Telesia (leader della GO TV. ) ed è andato in rotazione per due settimane su tutti gli schermi delle Metropolitane, degli Aeroporti, dei Bus e delle Stazioni ferroviarie,  è inoltre  in rotazione su Odeon TV ed altre 150 emittenti DTV, ottimo riscontro anche dalle piattaforme streaming di Spotify (già oltre 120.000 stream),Deezer, Amazon Music e Youtube. Il 10 Giugno 2022 esce il secondo singolo “BALI”, scritto da loro in testo e musica (HiFunk Records). Con i loro primi due singoli inediti sono state Semifinaliste del Premio Lunezia 2022, Finaliste del premio “A Voice for Europe”, Vincitrici del secondo premio Contest “MAG STAGE” 2022 festival della musica emergente, Vincitrici del contest “Promuovi la tua musica” Feltrinelli 2022, Vincitrici del secondo premio e del Premio Speciale Giovani Promesse “Le Note nel Cuore” 2022, finaliste premio Eleonora Lavore 2023, semifinaliste “Una Voce per San Marino” 2023.

“Tutto bene” è il nuovo singolo di Out Offlinedisponibile sulle piattaforme digitali dal 10 dicembre 2022 e in rotazione radiofonica dal 9 dicembre.

Francesca DM Staff
Francesca DM Staff

Appassionata di musica e di scrittura, assidua frequentatrice di concerti, collaboro con testate giornalistiche locali online.

Articoli: 1047