Se non è blues non li vogliamo, Alosi già frontman del pan del diavolo torna con un nuovo singolo, dopo la release con la figura internazionale Stevie Culture, questa volta con un volto che conosciamo bene Adriano Viterbini, founder dei Bud Spencer Blues Explosion, degli I Hate My Village e dei Black Friday.
Fuori dal 24 Novembre 2022 per la tempesta dischi il nuovo singolo di Alosi in featuring con Adriano Viterbini
Alosi già il Pan del Diavolo dopo il singolo Downtown pubblicato con il reggae internazionale di Stevie Culture, torna con un nuovo brano Blues Animale.
Questo brano rappresenta un incontro musicale basato sull’istintività, la necessità di essere primitivi oggi sembra quasi un controsenso. Proprio come un blues nell’era contemporanea. L’animale in questione rappresenta la ricerca dell’animale guida che si trasforma da animale in carne ed ossa a spirito del blues. “Cercavamo un animale guida e invece abbiamo trovato un animale blues. Con Adriano Viterbini ci siamo sempre incrociati per concerti un po’ come se musicalmente fossimo cresciuti insieme ma in due posti vicini ma diversi e poi finalmente insieme per esprimerci con la nostra naturalezza al cento per cento.”
Crediti Cover: Matteo Anselmo |
|
|
|
BIO
Adriano Viterbini è un chitarrista, cantante e compositore italiano. Noto per essere chitarrista e fondatore dei Bud Spencer Blues Explosion, degli I Hate My Village e dei Black Friday. Pietro Alessandro Alosi già fondatore de “Il Pan del Diavolo” con all’attivo centinaia di concerti. Voce e penna conosciuta principalmente per il sound unico del suo genere e distintivo che fa di Alosi un’artista dall’impronta personale che spazia dal Folk Rock alla musica d’autore. |
Blues Animale, non poteva che chiamarsi così la nuova anima di Alosi feat Adriano Viterbini, cosa vuoi dirgli a due che come loro, durante la milano music week, senza nessun ingresso in playlist e/o sponsorizzate, si mettono a suonare nella metro underground di Milano e non nei locali fighetti magari sul bel Naviglio?
Tirano fuori i connotati due grandi che la musica la respirano ogni giorno e spaccano davvero i culi a molti artisti, che oggi, vivono nella elitè musicale. Blues Animale, è una canzone per chi ha voglia di uscire da ogni logica di mercato e fa esattamente quello che gli dice il cuore. Complimenti a questi due giovani ragazzi, che tanto più giovani non sono. Più musica dal cuore e meno dal marketing, grazie.