Kaufman feat. Den il nuovo singolo "LIVIDI"

Kaufman feat. Den il nuovo singolo "LIVIDI"

"Lividi", il nuovo singolo dei Kaufman feat. Den, fuori per INRI e distribuito da Universal Music Italy

La band, dopo "SUCCO D'ARANCIA", un pezzo che gioca sul contrasto tra il sound frizzante e il testo malinconico che racconta i dispiaceri di una storia d'amore non corrisposta, torna con una emozionante ballad it-pop che parla di lividi indelibili, di ferite visibili e invisibili che ci portiamo dentro, che a sfiorare fanno male ma allo stesso tempo riaccendono un ricordo. Un dolore dolce, caldo, come il mood e il sound della canzone, impreziosito dalla collaborazione con la giovane cantautrice indie-pop Den.

"Che ne dici di accettare il fatto che siamo diversi e che non c’è niente di male ad esserlo? Non siamo sbagliati o inadeguati se abbiamo sogni o idee o desideri diversi da quelli che una società cieca non definisce “normali”. Fuori c’è la guerra ma c’è anche dentro di noi e le esplosioni fanno ancora più male.
Io ho sempre apprezzato con attenzione la disinvoltura con la quale ognuno di noi indossa i propri lividi. Fanno male ma fanno pensare a quando stavamo bene a quando ancora eravamo un noi. I lividi stanno bene su tutti."

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

CREDITS
Scritta da
 Lorenzo Lombardi , Alessandro Micheli e Denise Giarrusso
Produzione: MusicNotFun
Mix e Master: Marco Franzoni  al Bluefemme Stereorec di Montirone
Label: Inri/Metatron
Distribuzione: Universal Music Italy
Crediti Foto: Silvia Violante Rouge

BIO

I Kaufman sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini.

Vivono tra Brescia, Bergamo e Verona e fanno un indie pop super emotivo.

  Leonardo Fontanot fuori con il singolo Capricorno

Hanno raccontato delle storie ma ne hanno ancora molte che sentono l’urgenza di raccontare. Tipo storie IG, ma con il pianoforte e la chitarra. Che funziona anche meglio.

Nel 2017 esce Belmondo per Inri/Metatron (poi Polydor/Universal) con i singoli "L’età difficile" e "Macchine Volanti".
Poi escono alcuni singoli tra cui "Malati d’amore" (feat. Galeffi) e "3 Gin Tonic".

Lorenzo nel frattempo si dedica anche all’attività di autore scrivendo tra gli altri per Luca Carboni, Marianne Mirage, e Max Gazzè ( 2 canzoni nel suo ultimo La Matematica dei rami)

Il 15 Ottobre 2021 è uscito Parkour (Lato A) con i singoli "Trigonometria" (feat Legno) e "Judo" (feat Cimini), con la produzione di Dade.

Il 2022 è un anno prolifico, durante il quale la band produce in preparazione dell'album i brani "6 Minuti" (feat. dile), "Caramelle", in collaborazione con Ciliari, "Siddharta" e "Succo d'Arancia", l'ultimo singolo feat. Nathan Francot uscito in settembre.

IG: https://www.instagram.com/kaufman_la_band/
FB: https://www.facebook.com/kaufmanband